SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Immagina, vivi, adesso

A Fosforo un sabato ricchissimo di eventi

Appuntamenti il 18 giugno in vari luoghi del centro di Senigallia

A Fosforo "La malattia da 10 centesimi" con Agnese Collino

Presso la Sala del Fico a Palazzetto Baviera un evento dedicato alle famiglie con bambini piccoli uno speciale sull’alimentazione.

Alle ore 18.30 si inizia con “Mio figlio scarta le verdure” a cura di Carla Tomasini (Pediatra Carla) e Laura Casavecchia mentre alle ore 21.15 si tratterà di “Disturbi del comportamento alimentare” con Carla Tomasini e Alessandra Vitale (Una tata che cucina) gli eventi sono gratuiti ma la prenotazione è obbligatoria.

Tra gli stand in Piazza del Duca ci sarà l’arrivo della Polizia Scientifica con uno speciale automezzo e con uno stand dedicato all’analisi della scena del crimine.

In Piazza Roma alle 19.00 “La malattia da 10 centesimi” per scoprire con Agnese Collino la storia della polio e di come ha cambiato la nostra società.

In serata alle 21.15 focus sulle dipendenze tecnologiche attraverso l’abuso dell’uso degli smartphone e l’imminente arrivo del Metaverso con Giuseppe Lavenia (Di.Te) ed Emanuele Frontoni (Unimc) gli eventi sono gratuiti ma la prenotazione è obbligatoria.

Il palco di Piazza del Duca si popola di tanti performer che faranno divertire grandi e piccini con show e dimostrazioni scientifiche. Da non perdere nel pomeriggio l’arrivo del Dr. Molecola (Ori Weyl) da Israele e la Fisica del Grande Mazinga con Fabio Chiarello del CNR.

Fosforo è ideato dall’Associazione Culturale NEXT e sostenuto dal Comune di Senigallia dalla Regione Marche e dal Gruppo Imprenditori Senigalliesi.

Per tutti gli approfondimenti trovate il programma su www.fosforoscienza.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura