SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I concerti per i 30 anni della Scuola di Musica Bettino Padovano di Senigallia

A maggio in programma tre appuntamenti legati da un filo conduttore "L'armonia del tempo. Oggi, ieri e domani"

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Concerti della Scuola di Musica Bettino Padovano' di Senigallia

La scuola di musica ‘Scuola di Musica Bettino Padovano’ di Senigallia prosegue nel viaggio musicale per festeggiare i suoi trent’annidi vita, iniziato nel dicembre scorso.

A maggio sono in programma tre appuntamenti legati da un filo conduttore “L’armonia del tempo | Oggi, ieri e domani” con i quali conoscere in presa diretta tutta la ricchezza della scuola che suona da tre decenni ed il suo costante e vivace impegno nel creare esperienze, didattica, vita musicale in ogni sua dimensione.

Il primo dei tre eventi si terrà sabato 14 maggio 2022, all’Auditorium San Rocco, alle ore 17.30 e alle ore 21.00 con protagonisti gli allievi di oggi e del passato della classe di pianoforte diretta dal M°Mariana Rexha.

Nella prima parte del concerto si esibiranno: Freddari Samuel, Luminari Pietro, Moretti Tatiana, Galli Joely, Giovanetti Laura, Cecchetti Alessia, Attardi Claudio, Maddalena Toderi, Sofia Pupulin, Agnese Fizzardi. Alle 21.00 si esibirà invece Alessio Santolini.

La serata racconterà attraverso immagini e parole, ma soprattutto attraverso la musica il lungo percorso di collaborazione tra la docente Mariana Rexha e la Scuola di musica “Bettino Padovano”, con un programma musicale che ci permetterà di godere delle note di L.v. Beethoven, Chopin e molti dei grandi compositori, patrimonio dell’umanità e compagni di formazione e di crescita per tantissimi alunni della Scuola. Una ricchezza per l’intera città.

Da Scuola di Musica Bettino Padovano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura