SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sport d’estate nei parchi di Senigallia: bando per attività all’aperto

In programma anche l'installazione di un'area attrezzata nei giardini di via Rovereto. Ne dà notizia il vicesindaco Pizzi

1.285 Letture
commenti
Parco della Pace

Pubblicato dal Comune di Senigallia il bando “Sport d’estate nei parchi” per promuovere l’attività sportiva all’aria aperta. Ne dà notizia l’assessore allo sport, e vicesindaco di Senigallia, Riccardo Pizzi.

A questo link tutte le informazioni utili per presentare la domanda (consultare l’area “Bandi in corso”):
https://www.comune.senigallia.an.it/servizi-online/amministrazione-trasparente/?at-node=376

A questo link, l’avviso pubblico, in formato PDF:
https://www.comune.senigallia.an.it/wp-content/uploads/2022/05/Allegato-1-Avviso-Pubblico-1.pdf

Inoltre, continua ad informare l’assessore Pizzi, una volta espletate le formalità amministrative, grazie ad un finanziamento ottenuto dal Comune, verrà installata un’area attrezzata per l’attività sportiva nei giardini di via Rovereto, intitolati agli “Stabilimenti della Polizia di Stato”.

A breve, infine, uscirà un bando rivolto alle aziende del territorio che vorranno recuperare e manutenere aree sportive nei giardini pubblici.

Commenti
Ci sono 3 commenti
alex74 2022-05-08 23:34:43
Ma è una commedia dilettantistica o è pura satira? Questa amministrazione per mostrarsi sensibile alle attività sportive (sane ed educative) emana un bando per assegnare spazi pubblici (che essendo pubblici sono accessibili a tutti coloro che già ci pagano le tasse per fruirli) ad alcune società sportive che per svolgere attività dovranno pagarci la tassa (scontata) sull'occupazione del suolo pubblico limitando, inevitabilmente, l'accesso ai cittadini alle aree verdi pubbliche???
Incredibile ma vero?
Sogno o son desto?
favi umberto 2022-05-09 07:49:07
Che genio Ragazzi!!!! che genio!!!!
BlackCat
BlackCat 2022-05-09 14:08:54
A parte quanto detto da @alex74 che è sacrosanto e incontrovertibile, chiedo al Sig. Pizzi e a questa amministrazione, così sensibile allo sport negli spazi pubblici, quanto gli costa mettere 2 retine ai canestri del campo da basket nel parco della pace per renderlo più decoroso (oltre spianare qualche buca). Inoltre si potrebbe rimettere il canestro ai giardini di Anna Frank. Senigallia ha una lunga tradizione cestistica ma campi obsoleti e indecorosi, specchio del sentire delle amministrazioni presenti e passate.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura