SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Senigallia

Venerdì 29 aprile torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Senigallia a porte aperte

All'ordine del giorno: rendiconto gestione 2021 giunta Olivetti, variazione bilancio 2022-24, modifiche regolamento tari.

Massimo Bello in Consiglio Comunale a Senigallia

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale. Il Presidente Bello lo ha convocato per venerdì 29 aprile in sessione ordinaria, con inizio alle ore 9,15 nell’Aula Giuseppe Orciari.

La seduta si terrà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione dei Consiglieri sia in presenza che attraverso il collegamento alla piattaforma multimediale. I lavori si svolgeranno a porte aperte, con la presenza del pubblico, nel rispetto delle disposizioni vigenti per la prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19.

Nella mattinata di mercoledì 27 aprile si è svolta on line la Conferenza sul futuro dell’Unione europea dal titolo “Il futuro è tuo. Incontriamoci nelle Marche per parlare del futuro dell’Europa”, a cui hanno partecipato i rappresentanti delle Università marchigiane, della Regione Marche, dell’Ufficio di Rappresentanza in Italia del Parlamento europeo, del Consiglio dei Ministri, della Commissione europea, della SVEM e degli Uffici regionali Europe Direct, a cui il Comune di Senigallia ha preso parte con il Presidente del Consiglio Comunale, Massimo Bello, nella veste anche di Vice Presidente vicario dell’AICCRE Marche e di membro del Consiglio nazionale della Federazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa.

La seduta, allo scopo di favorire la massima partecipazione dei cittadini, sarà sottoposta a registrazione audio e video, e diffusa in diretta streaming attraverso la WEB TV del sito internet istituzionale www.comune.senigallia.an.it tenuto conto della presenza in Aula di telecamere per la trasmissione delle immagini. La seduta sarà trasmessa in diretta anche su Radio Duomo Senigallia (frequenza 95.2 MHz FM) e in diretta Facebook sul profilo pubblico istituzionale del Comune di Senigallia.

La seduta del Consiglio concluderà l’iter della sessione ordinaria di rendiconto, prevista dal nuovo Regolamento per il funzionamento del Consiglio, aperta venti giorni fa dal Presidente Bello, e vedrà anche l’esame di altri provvedimenti di natura economico-finanziaria.

I Consiglieri dovranno analizzare la proposta n. 2022/582 recante “Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2021. Approvazione ai sensi dell’art. 227 del D. Lgs 18 agosto 2000, n. 267” per poi proseguire al dibattito sulla proposta n. 2022/802 recante “VARIAZIONE DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO ARMONIZZATO 2022/2024 AI SENSI DELL’ART. 175, COMMA 3, DEL D. LGS. N. 267/2000.”, sulla proposta n. 2022/812 recante “APPROVAZIONE MODIFICAZIONI AL REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA TASSA SUI RIFIUTI – TARI.”, sulla proposta n. 2022/819 recante “APPROVAZIONE DELLE TARIFFE PER L’APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) – ANNO 2022.”, sulla proposta n. 2022/773 recante “VARIAZIONE DELLA NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2022/2024 – AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA BIENNALE PER L’ACQUISIZIONE DI FORNITURE E SERVIZI DI CUI ALL’ART. 21 DEL D. LGS. N. 50/2016.” e sulla proposta n. 2022/788 recante “ORDINANZA DELLA CORTE DI CASSAZIONE N. 7066/2022 SUL RICORSO NGR 10048/2016. RICONOSCIMENTO DEL DEBITO FUORI BILANCIO.”

Il Consiglio sarà chiamato all’inizio della seduta a votare, invece, una risoluzione sull’impegno del Comune di Senigallia ad intraprendere iniziative di contrasto all’invasione dell’Ucraina e di solidarietà al popolo ucraino.

Commenti
Solo un commento
fredvargas
fredvargas 2022-04-28 14:26:32
ma bello cosa vuole favorire la partecipazione dei cittadini se la seduta è convocata alle 9.15? ma che orario è?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura