SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley: vince ancora il Banco Marchigiano MIV Senigallia, espugnata Filottrano al tie-break

Ragazze di coach Paradisi sperano in salvezza diretta. Sconfitta amara per la Security Tape, penalizzata da febbre e influenza

558 Letture
commenti
US Pallavolo Senigallia nel palasport di Corinaldo

Al termine di una autentica battaglia sportiva, il Banco Marchigiano Miv vince anche la seconda partita della seconda fase della serie C Femminile, superando in trasferta la Lardini Filottrano 3-2 con parziali di 25-18 17-25 25-20 19-25 17-15.

Una vittoria fondamentale perché tiene vive le speranze di superare proprio Filottrano in classifica, che significherebbe conquistare la salvezza diretta senza spareggi.

La posta in palio pesante si è fatta sentire da ambo le parti, con una gara tesa anche se corretta, che il Banco Marchigiano ha giocato bene soprattutto nel primo set: “poi siamo andati a fase alterne – spiega coach Roberto Paradisima abbiamo avuto il merito di riprenderci da ogni momento di difficoltà rimanendo sempre sul pezzo, contro una Lardini solida”

Questa la classifica: www.fipavonline.it/main/classifica/38143

Dopo il bel successo nel recupero infrasettimanale, non riesce invece a fare il bis invece in serie D Maschile la Security Tape, battuta 0-3 alla palestra Leopardi dalla Don Celso nell’ottava giornata della seconda fase.

La giovanissima squadra senigalliese si è battuta dando il massimo, ma contro una squadra decisamente più esperta e che ben conosce la categoria è arrivata una sconfitta in tre set con parziali di 17-25 20-25 15-25 che comunque lascia una carte amarezza considerando che ben 5 giocatori della Security Tape erano stati colpiti da stati influenzali e febbrili, che hanno determinato defezioni o utilizzo in condizioni ben lontane dalla migliore.

La società nerazzurra aveva infatti chiesto il rinvio, non concesso però dall’avversario di turno: “una scelta antisportiva – evidenzia con amarezza lo staff tecnico Security Tape – L’US ha decisamente un altro modo di considerare lo sport. Avevamo offerto la disponibilità di tutto il mese di aprile per recuperare ma non c’è stato nulla da fare, il rinvio non ci è stato concesso: siamo in serie D, si dovrebbe avere il gusto di giocare contro avversari al meglio”.

Questa la classifica: www.fipavonline.it/main/classifica/37258

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno