SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

La Scuola di Pace V. Buccelletti di Senigallia torna in piazza per dire no alla guerra

Domenica 13 marzo in piazza Roma, "Popoli per la pace", insieme alle comunità straniere in vicinanza alla popolazione ucraina

Popoli per la pace

La Scuola di Pace scende in piazza una seconda volta, per una manifestazione più ampia che coinvolge tutte le comunità straniere che vivono nella città e nel territorio, per dire Stop alla guerra.

Domenica pomeriggio, 13 marzo, alle 17 la manifestazione “Popoli per la pace” in piazza Roma vedrà insieme popoli di vari Paesi, uniti per gridare il proprio rifiuto di un conflitto che sta mietendo vittime innocenti a pochi passi da noi.

Popoli per la pace - locandina“Non esiste una guerra giusta. La guerra è come il cancro, occorre cercare l’antidoto per debellarla. La violenza non cura la malattia ma uccide il paziente”: così parlava Gino Strada, uno degli più importanti attivisti italiani che si è impegnato a favore di un futuro senza guerra. La nonviolenza, il pacifismo, la promozione di una vera cultura della pace sono gli ideali massimi della Scuola, sempre in prima linea nella difesa del rispetto dei diritti umani e della solidarietà.

L’invito alla cittadinanza è di unirsi a noi e alle comunità straniere domenica 13 marzo, per manifestare pacificamente ma con fermezza il nostro desiderio di fermare questo conflitto anacronistico e minaccioso, certi che la guerra non è mai la soluzione. Sarà un modo anche per dimostrare la nostra vicinanza al popolo ucraino, alle numerose donne che qui vivono e lavorano, alle donne e bambini che stanno scappando dal proprio Paese con la disperazione di non rivedere forse mai più i loro mariti, fratelli e padri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura