SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Eni: dall’idea al business, opportunità per le startup

Con Joule, la Scuola di Eni per l'impresa, le idee delle aspiranti startup diventano business

1.392 Letture
commenti
Startup, ufficio

Joule è la Scuola di Eni per l’impresa, nata per formare gli aspiranti startupper che vogliono fare impresa sostenibile, non necessariamente nel settore energetico, in ambiti quali il cambiamento climatico, l’economia circolare e la decarbonizzazione.

La Scuola d’impresa di Eni si articola su due direttrici Human Knowledge (Open e Lab) ed Energizer, dedicati rispettivamente alla formazione di una nuova generazione di imprenditori e all’accelerazione di startup.

Dal 21 al 27 febbraio si è tenuta la seconda edizione di Human Knowledge Lab, una full immersion di 7 giorni in cui i team selezionati hanno lavorato, insieme a esperti e startupper, sulla validazione dell’idea  presentata. Sono state approfondite tematiche come ad esempio l’analisi di mercato e l’individuazione del target di riferimento, lo studio dei canali di acquisizione e i primi test di mercato, per poter definire una roadmap di sviluppo. L’evento è stato ospitato presso gli innovativi spazi di Kilometro Rosso a Bergamo, grazie a una partnership tra Eni e l’Innovation District che li vede collaborare per la prima volta.

Altra novità è il il bando Eni Joule for Entrepreneurship all’interno di Eni Award, a cui ci si può candidare dal 21 febbraio al 15 aprile 2022 attraverso la sezione dedicata di Joule.

Un’altra opportunità messa in campo per far crescere nuove idee nel campo della transizione energetica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno