SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Approvazione nuovo regolamento consiliare: la Lega plaude alle novità e al lavoro svolto

"Occasione persa da minoranza non leale, per nulla collaborativa"

Consiglio comunale

Martedì 22 febbraio, nella tarda serata è stato approvato il nuovo regolamento che permetterà tra le altre cose l’utilizzo del nuovo sistema multimediale acquistato per far fronte alle troppe criticità di quello esistente, vetusto e troppe volte non funzionante, sicuramente non più in linea con i tempi.

Il nuovo regolamento comporta poi altre modifiche alleggerendo la parte burocraticizzata del consiglio e permettendo quindi anche una partecipazione mista tra online e presenza. Tra le novità anche l’accorpamento di alcune commissioni, questo per permettere di trattare tutti gli argomenti senza essere dispersivi come succedeva ultimamente.

Novità tutte accolte con favore dalla Lega che plaude al lavoro svolto dal capogruppo Filippo Crivellini, presidente della prima commissione, che fino alla fine ha tentato un dialogo con l’opposizione sorda e incattivita come non mai.

Il dialogo è fondamentale in politica, ma quando arriva solo da una parte diventa impossibile.

Un’occasione persa per una minoranza, che ancora una volta si dimostra non leale e per nulla collaborativa anzi a tratti ostruzionista visti i 58 emendamenti presentati senza entrare mai nel merito del regolamento.

Ci auguriamo che nei prossimi 4 anni, qualcuno si faccia coraggio e inizi a crescere e a pensare di più a Senigallia e di meno ai propri interessi.

Lega Senigallia

Commenti
Ci sono 3 commenti
fredvargas
fredvargas 2022-02-23 19:10:03
"opposizione sorda e incattivita" fa il paio con "aula sorda e grigia" o "bivacco di manipoli"... ma come è possibile esprimersi in questo modo? ma quante falsità dovrete ancora dire prima di ripristinare la verità delle cose? guardate che i cittadini si collegano e lo vedono da soli quello che succede. molti degli emendamenti sono stati argomentati più che a sufficienza dai proponenti, è stata la maggioranza che non ha mai voluto iscriversi per fare interventi contro. il dialogo costruttivo per voi è solo quello che si conclude a vostro favore, altro che collaborazione e lealtà. la prossima volta vi inventerete una "tagliola" senigalliese per bloccare un legittimo ostruzionismo? non mi stupirebbe. la vostra politica tecnicista e dirigista non ha niente a che vedere con la dialettica assembleare di cui vi manca completamente la cultura.
cpiersim 2022-02-24 09:14:35
Bene. Bravi. Avanti così.Facciamo vedere alla gente che vi giuduca che non avete nessun complesso di inferiorità nei confronti di una opposizione che oltre ad essere "sorda ed incattivita" è sempre stata carattrizzata da un altissimo grado di faziosità e supposta superiorità.
alessandropirani 2022-02-24 12:15:32
Basta collegarsi e notare come nessun consigliere di maggioranza sia intervenuto.
Una maggioranza leggerina e manipolata da un Sindaco assente che fa finta di arrabbiarsi.
Interventi molto sensati invece da parte della minoranza.
Negli anni passati non era mai avvenuto un passaggio così forzato da parte delle maggioranze.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura