SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Oltre cento partecipanti a Senigallia per “Mystery at Fagnani”

I ragazzi delle classi quinte delle elementari coinvolti nel gioco in lingua inglese "con" Sherlock Holmes, John Watson e la Regina

Mystery at Fagnani

Grande partecipazione a Mystery at Fagnani, l’evento in lingua inglese dedicato ai bambini delle quinte elementari della città.

L’edizione di quest’anno ha coinvolto gli investigatori privati più famosi del mondo, Sherlock Holmes e John Watson, alle prese con un complicato caso di furto, ai danni nientemeno che dei gioielli della Regina.

Le aule della scuola si sono così trasformate in altrettante stanze da gioco, grazie alla creatività dei docenti di Lingue e al generoso impegno di tanti alunni della Fagnani, che si sono calati nei personaggi del Mystery.

Mystery at FagnaniI partecipanti – più di cento nei diversi slot aperti mattina e pomeriggio – hanno potuto sperimentare un approccio divertente e innovativo allo studio delle lingue comunitarie. Oltre all’inglese, infatti, i piccoli detective si sono cimentati in giochi e indovinelli in francese, spagnolo e tedesco per acciuffare i colpevoli. Che ovviamente, con un tale spiegamento di forze, non potevano non essere catturati. Elementare no?

p. l’Istituto Comprensivo Senigallia Centro
Fabrizio Chiappetti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura