SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Altri alberi caduti per il forte vento a Senigallia: due pini a terra in via Pierelli

Nessun ferito, ma l'attenzione resta viva sulla situazione del patrimonio arboreo cittadino - FOTO

1.037 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende
Pini caduti in via Pierelli a Senigallia

Stavolta nessun danno a persone, ma si continuano a registrare cadute di grossi alberi a Senigallia, in seguito a giornate di maltempo e forte vento, preannunciato anche dalle allerte meteo diramate dalla Protezione Civile regionale.

Nella giornata di martedì 11 gennaio, sferzati dal vento, due grossi pini marittimi hanno ceduto, rovinando a terra all’interno di un parchetto privato tra i condomini di via Pierelli. Nelle foto inviateci da un lettore, possiamo vedere i due imponenti tronchi e le rispettive chiome addossate una sull’altra. “Ci vorrà diverso tempo per la rimozione delle piante – ci fa sapere – per la difficoltà dei mezzi ad accedere all’area”.

Pini caduti in via Pierelli a SenigalliaPini caduti in via Pierelli a SenigalliaPini caduti in via Pierelli a Senigallia

Episodio, questo di via Pierelli, senza conseguenze per le persone, a differenza delle cadute sullo stradone Misa e su strada del Camposanto Vecchio, ma che continua a tenere viva l’attenzione sulla situazione del patrimonio arboreo di Senigallia, con particolare riferimento ai pini marittimi, la cui stabilità è spesso messa a rischio dalle grosse chiome e da fusti pendenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura