SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Addio a David Sassoli, il cordoglio del Consiglio comunale di Senigallia

Il presidente del Parlamento Europeo è scomparso a 65 anni

Officine Mandolini Senigallia - Vendita auto, veicoli commerciali e allestimenti
David Sassoli

“Desidero esprime il mio più profondo e personale cordoglio, unitamente a quello di tutto il Consiglio Comunale di Senigallia, per la scomparsa del Presidente del Parlamento europeo, On. David Sassoli. Se ne è andato una persona affabile, colta e rispettosa delle istituzioni.”

Così il Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia, Massimo Bello, che è anche Vice Presidente vicario dell’AICCRE Marche e membro del Consiglio Nazionale della Federazione del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa.

“Al Parlamento europeo – continua il Presidente Bello – rappresentava la massima Assemblea elettiva della “Casa europea”, con prestigio e spessore di altri tempi. Ho avuto l’onore e il piacere di conoscerlo personalmente, ma soprattutto di trovarmi in quella istituzione da lui presieduta.”

Luigi Pirandello ebbe a dire: “È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere una volta tanto; galantuomini, si dev’essere sempre.”

“E David Sassoli lo è stato”, ha concluso Bello.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura