SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Applausi a Senigallia per Alice, nel toccante ricordo dell’arte di Franco Battiato

Al teatro La Fenice il concerto "Alice canta Battiato", con anche Carlo Guaitoli - FOTO

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Alice

Un teatro La Fenice con qualche posto vuoto ma un pubblico comunque numeroso ha assistito nella serata di martedì 14 dicembre al concerto di Alice, che, accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, ha omaggiato Franco Battiato.


In quasi due ore di spettacolo la cantante, vincitrice del Festival di Sanremo nel 1981 con la celebre “Per Elisa”, scritta proprio assieme al cantautore siciliano, scomparso recentemente, ha compiuto un viaggio dentro le collaborazioni col collega.

Non solo “Per Elisa” ma anche canzoni più recenti, “nate da una semplice telefonata tra me e Franco Battiato”, come ha ricordato, senza dimenticare le stesse canzoni che il cantautore incise nei suoi album, come, tra le altre “La cura”, “Summer on a solitary beach”, “I treni di Tozeur”, “Gli uccelli”.

AliceAlla fine tanti applausi per Alice, nome d’arte della sessantasettenne cantante forlivese Carla Bissi e per Carlo Guaitoli, anch’egli per tanti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d’orchestra.

Qui il ricordo di Franco Battiato della Redazione di Senigallia Notizie.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura