SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Adiguest - Valorizzazione B&B, case vacanze, agriturismi, alberghi

Doppio appuntamento al cinema Gabbiano di Senigallia con “L’Arminuta”

Domenica 12 dicembre sarà presente anche Donatella Di Pietrantonio, autrice del libro da cui è stata tratta la pellicola

"L'Arminuta", film tratto dal libro di Donatella di Pietrantonio

Il Cinema Gabbiano ha organizzato una giornata davvero speciale per domenica prossima, 12 dicembre, quando ospiterà in sala per larga parte del pomeriggio una delle più apprezzate scrittrici italiane, Donatella Di Pietrantonio, in occasione dell’uscita nazionale del film L’Arminuta, tratto da una delle sue opere più intense.

Le proiezioni del film saranno due, alle ore 16 e alle 19:30, entrambe anticipate da una breve introduzione in sala da parte dell’ospite.

Tra i due spettacoli – dalle ore 18 alle 19:30 circa – si svolgerà invece sul palco del Gabbiano un approfondito incontro pubblico con l’Autrice, realizzato in collaborazione con la libreria Ubik. Sarà Fabrizio Marcantoni a intervistare Donatella Di Pietrantonio sul successo del suo romanzo più celebre (Premio Campiello 2017, oltre a numerosi altri riconoscimenti), indagando anche sugli aspetti più personali della scrittrice e giungendo infine ad analizzare la sua ultima fatica letteraria, Borgo Sud, già finalista al Premio Strega 2021.

Per quanto riguarda L’Arminuta, la pellicola che sarà proiettata al Gabbiano, il film è stato diretto da Giuseppe Bonito e narra di una tredicenne che, di colpo e senza capirne il motivo, si trova “restituita” alla famiglia d’origine dopo essere sempre vissuta in un’altra che riteneva fosse la sua. L’Arminuta, che in dialetto abruzzese significa appunto la “ritornata”, si troverà così a vivere in un ambiente molto differente, passando da un nucleo benestante a un altro povero e almeno parzialmente ostile.

In considerazione del prevedibile ampio afflusso di pubblico per questa giornata, si ricorda a tutti gli spettatori che è sempre possibile garantirsi il posto ed evitare file acquistando il biglietto online attraverso il sito www.cinemagabbiano.it/ol.

Cinema Gabbiano
Pubblicato Sabato 11 dicembre, 2021 
alle ore 11:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura