SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prestiti per le imprese: cosa c’è da sapere? Qual è la soluzione migliore?

Tipologie e requisiti. Il prestito business Compass

Quotidiano, finanza, business, borsa

Qualsiasi azienda, emergente o affermata che sia, necessita di capitali da destinare all’investimento o al risanamento dei propri bilanci. Infatti può essere davvero strategico possedere la cifra giusta al momento migliore ed è proprio questo che può fare la differenza.

I finanziamenti possono provenire direttamente dal capitale dell’azienda o dai proprietari (quindi dagli utili o dai conferimenti dei soci) ma se questa opzione non fosse praticabile, sarà necessario fare riferimento a un soggetto terzo, capace di fornire la cifra richiesta attraverso un prestito. Infatti i maggiori istituti di credito propongono delle forme di finanziamento agevolate per avviare una nuova attività ma anche per permettere ad aziende già attive di crescere, aumentando la propria competitività attraverso l’innovazione in campo produttivo e sulla tutela ambientale.

Grazie a questi prestiti sarà possibile ricevere il finanziamento desiderato con la possibilità di restituirlo attraverso rate agevolate e dilatate nel tempo. Infatti i tassi di interesse applicati ai prestiti per le imprese risultano piuttosto bassi se paragonati ad altre forme come il credito personale. Questo tipo di soluzione è stato pensato appositamente per incentivare il dinamismo imprenditoriale e permettere lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle aziende italiane.

 

Tipologie e requisiti

Per quanto riguarda il finanziamento di imprese attraverso il prestito, bisogna dire che ci sono diverse soluzioni che vengono offerte dalle agenzie. Infatti le agevolazioni per le imprese sono definite da apposite norme e rientrano in uno specifico piano di aiuti all’economia. Così in base ai diversi settori di attività, delle zone geografiche e delle caratteristiche dell’azienda e degli imprenditori che richiedono il credito, questo potrà presentare caratteristiche e benefici diversi. Iniziamo con il dire che la prima differenza riguarderà le tempistiche di rimborso.

Infatti possiamo distinguere prestiti a breve, medio e lungo termine. Inoltre anche l’ammontare del credito potrà essere determinante nel definire meglio le condizioni. Generalmente possiamo dire che le procedure per l’ottenimento di un prestito per l’impresa sono piuttosto rapide e non vengono richiesti particolari requisiti come è il caso invece per altri tipi di credito.

 

Il prestito business Compass

Compass è un istituto di credito affidabile ed affermato in questo settore e offre soluzioni di prestito per le imprese molto convenienti. La formula business Compass prevede un finanziamento dai 15.000 ai 50.000€ dedicato a commercianti, artigiani e alle ditte individuali o imprese più grandi. Questa soluzione permette di trovare la forma di prestito per azienda più adatta al caso, scegliendo fra diversi piani di rimborso con durata variabile (per un massimo di 84 mesi). Ma vediamo insieme quali sono i benefici del prestito business Compass:

– Praticità e velocità. Le soluzioni per aziende risultano più semplici di altre e perciò garantiscono il massimo in termini di rapidità delle pratiche.

– Senza garanzie reali. Infatti per ottenere business Compass non avrai bisogno di fornire documentazioni particolari.

– Sicurezza.La solidità dell’azienda garantisce il massimo della protezione.

Per richiedere il finanziamento sarà necessario fissare un appuntamento (è possibile farlo direttamente sul sito ufficiale di Compass) e portare i propri documenti personali e quelli dell’attività commerciale per cui si vuole richiedere il prestito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura