SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia

Miopia: come rallentarne la progressione

Da Ottica Casagrande Lorella, a Senigallia, puoi scoprire tutto sulla nuova ed efficace tipologia di lenti MiyoSmart

Ottica Casagrande Lorella

La miopia è un vizio refrattivo che si verifica quando l’occhio cresce troppo velocemente e diventa troppo lungo. Questo fa sì che i raggi di luce si focalizzino davanti alla retina invece che su di essa. Il soggetto miope vede nitidamente gli oggetti vicini mentre quelli lontani appaiono sfocati.

Le attuali abitudini visive caratterizzate da un notevole aumento del tempo trascorso in attività da vicino, soprattutto su pc, tablet e cellulari stanno aumentando notevolmente le probabilità di sviluppo della miopia in bambini e ragazzi.

Si stima che 5 miliardi di persone, metà della popolazione globale, potrebbe essere affetta da miopia nel 2050.

Illustrazione di un occhio miope

Una nuova tipologia di lenti, chiamate MiyoSmart, con tecnologia D.I.M.S (Defocus Incorporated Multiple Segments) si sta dimostrando molto efficace nel rallentare la progressione miopica nei bambini.

Queste lenti presentano una zona ottica centrale per la correzione della miopia, circondata da segmenti di defocus multipli (con un potere maggiore), che si estendono fino alla media periferia della lente. Nella lente sono presenti tre zone nelle quali si trova il potere per la visione a distanza: la zona ottica centrale, gli spazi tra i segmenti di defocus e la parte periferica. Questo meccanismo consente una visione chiara e contemporaneamente un defocus miopico, controllando la progressione della miopia attraverso il meccanismo omeostatico chiamato emmetropizzazione, per cui il bulbo oculare si adatta e si modella per ricevere le immagini a fuoco come per la visione normale.

Miopia - Lenti MiyoSmart

Gli studi clinici hanno dimostrato che la tecnologia Miyosmart ha rallentato la progressione della miopia in media del 59%. Inoltre è emerso che i bambini che utilizzano questo tipo di lente hanno avuto il 60% in meno di allungamento del bulbo oculare rispetto a quelli che indossano lenti monofocali normali per la miopia.

Rallentamento progressione miopia tra lenti MiyoSmart e classiche

Allungamento bulbo oculare tra lenti MiyoSmart e classiche

Per conoscere in dettaglio il funzionamento di queste lenti vieni a trovarci in negozio, in via Mastai 28 a Senigallia.

Ottica Casagrande LorellaOttica Casagrande Lorella
Via Mastai 28 – Senigallia
Tel. 071 63314 Cell. 3459723535
www.otticacasagrandelorella.it
Seguici su facebook e su instagram

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura