SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Riforma dello Sport e Società Sportive” Cosa cambierà dal Primo Gennaio 2022

Se ne parla alla Rotonda a Mare di Senigallia in un convegno organizzato dal Panathlon Club

1.225 Letture
commenti
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia
Rotonda di Senigallia

Appuntamento importante per tutto il mondo dello sport e per tutte le Associazioni Sportive, venerdì 12 novembre presso la Rotonda a Mare di Senigallia.

“Riforma dello Sport e Società Sportive” Cosa cambierà dal Primo Gennaio 2022.

Questo il titolo del Convegno proposto e organizzato da Panathlon International Club Senigallia e Panathlon International Italia Area 5 con il patrocinio del Comune di Senigallia.

Importantissimi i temi proposti che andranno a modificare in maniera radicale alcuni settori dell’associazionismo sportivo che verranno spiegati in maniera chiara e approfondita dall’Avv. Barbara Agostinis, Docente di Diritto Sportivo all’Università di Urbino, componente del collegio di Garanzia del CONI e componente del Tribunale Internazionale di Atletica Leggera.

L’attenzione sarà focalizzata principalmente su tre temi fondamentali del nuovo regolamento previsto nella riforma: 1) La sostituzione del vincolo sportivo giovanile con un indennizzo; 2) L’introduzione del lavoro sportivo per ogni tipo di collaborazione onerosa; 3) Il Registro delle ASD che sarà gestito da Sport e Salute, non più dal CONI.

Anche la qualifica delle ASD che sarà vincolata all’attività di formazione e la Personalità Giuridica delle ASD saranno temi importanti affrontati durante il Convegno.

Convegno su riforma dello sport alla Rotonda a MareIl programma dei lavori prevede la seguente scansione temporale: ore 17:30 Accreditamento; ore 18 Saluti istituzionali; ore 18:15 Inizio lavori Convegno con l’intervento dell’Avv. Barbara Agostinis e a seguire interventi e domande dal pubblico; ore 20 termine lavori.

Tutte le Associazioni sportive sono invitate a partecipare, vista anche l’importanza delle tematiche proposte e la fortuna di avere una relatrice di indiscussa competenza alla quale poter chiedere chiarimenti e delucidazioni su argomenti spesso complessi, ma che ricoprono una importanza fondamentale per il corretto svolgimento e regolamentazione del lavoro sportivo.

L’evento si svolgerà rispettando le normative vigenti relative all’emergenza sanitaria in atto: esibizione del Green Pass all’ingresso e uso della mascherina all’interno della Rotonda a Mare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura