SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)

A Senigallia sono tornate a incontrarsi le culture del mondo con la Festa dei Popoli

Un pomeriggio di canti, balli e testimonianze per raccontare i migranti che vivono nel territorio - VIDEO

Festa dei Popoli 2021 a Senigallia

Si è svolta domenica 24 ottobre a Senigallia l’edizione 2021 della Festa dei Popoli, un momento di incontro tra le culture del mondo, che è tornato ad animare piazza Garibaldi, dopo un anno di stop forzato, nel 2020.

Le comunità etniche di tutto il mondo che vivono e convivono nel territorio di Senigallia si sono così riunite per tornare a raccontarsi, attraverso testimonianze, canti e balli.

E per raccontare la Festa dei Popoli ai nostri lettori, era presente anche Senigallia Notizie, che ha realizzato il servizio video che vi proponiamo in questo articolo. Ai nostri microfoni, il fotografo e reporter Enea Discepoli, Mohamed Malih, presidente dell’Associazione Stracomunitari, Eduardo Barberis, professore di sociologia, don Paolo Gasperini, parroco del Portone, Massimo Olivetti, sindaco di Senigallia.

La Festa dei Popoli è organizzata da Diocesi di Senigallia, Fondazione Migrantes, Caritas Senigallia e Unione dei Comuni con il SAI (Sistema di accoglienza e integrazione), con il patrocinio del Comune e la collaborazione di tutte le associazioni coinvolte

Erano presenti in piazza, oltre alle autorità cittadine tra cui anche il Vescovo di Senigallia Franco Manenti, migranti provenienti da Afghanistan, Albania, Bangladesh, Brasile, Costa d’Avorio, Cuba, Federazione russa, Macedonia, Marocco, Nigeria, Pakistan, Perù, Repubblica popolare cinese, Romania, Senegal, Tunisia e Ucraina.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura