SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Anconanotizie.it

Parte da Ancona la stagione 2021/22 delle ragazze del Basket 2000 Senigallia

Esordio al PalaScherma dorico per le atlete guidate da coach Luconi: saranno opposte al Basket Girls

1.124 Letture
commenti
Basket 2000 Senigallia 2021/22

La MyCicero Basket 2000 Senigallia è pronta all’esordio nel campionato di serie B. Sabato 16 ottobre, alle ore 19 al “PalaScherma” di via Monte Pelago ad Ancona la squadra del presidente Bruno Pierpaoli sfiderà la forte e ambiziosa formazione locale del Basket Girls.

A presentare la gara ci ha pensato il coach anconetano del Senigallia, David Luconi: “In questo mese abbiamo svolto un importante percorso fatto di tanti allenamenti e diverse amichevoli e adesso vogliamo testarci contro la squadra più forte del campionato; sì perché il Basket Girls Ancona è arrivato a un passo dall’A2 solo pochi mesi fa perdendo di misura lo spareggio ed ha sostituito l’ottima Albanelli con la Mataloni che, non va dimenticato, giocava in serie A1. Il loro roster conta di altre giocatrici forti come Maroglio, Pierdicca, Marinelli e Leon solo per citarne alcune. Pertanto, tutto mi fa pensare che possano rappresentare il top per la categoria. Di fatto, avremo un battesimo di fuoco.

Noi abbiamo un buon nucleo sul quale lavorare e le ragazze si sono impegnate al massimo per cercare di essere competitive; le sensazioni sono positive ma senza la verifica del campo… francamente non so dire a che livello di lavoro siamo arrivati anche se sono certo che daremo il massimo senza tirarci indietro.

Dobbiamo giocare con convinzione dei nostri mezzi sapendo che non abbiamo nulla da perdere cercando di divertirti; il che vuol dire giocare con centrazione ma anche con scioltezza e chiarezza d’idee. Dovremo difendere forte e sviluppare un buon gioco d’attacco non pensando agli errori commessi ma guardando sempre a come migliorarci.

Ho cercato di portare la massima competitività facendo in modo che tutte le ragazze si sentano coinvolte nella squadra rispetto alle loro caratteristiche tecniche e fisiche. Speriamo di esserci riuscito anche se questa sarà solo la prima partita e il cammino assieme è tutto ancora lungo e da costruire”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno