SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Sostegno al sindaco e confronto serio su questioni più importanti della città”

Riunione tra Gruppi consiliari e Coordinamenti comunali di Senigallia di Lega e Fratelli d'Italia

SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
Lega e Fratelli d'Italia

Un vertice politico Lega-Fratelli d’Italia a Senigallia. Una riunione, che i responsabili locali dei due partiti hanno tenuto nei giorni scorsi per discutere le questioni più importanti, che riguardano il futuro della città, ma anche per esprimere il loro forte sostegno al governo del Sindaco Olivetti.

“Si tratta di un incontro tra due forze politiche che sostengono convintamente la coalizione di governo, ma soprattutto si tratta dell’opportunità, per Lega e Fratelli d’Italia, di ritrovarsi assieme – scrivono in una nota congiunta alla stampa – per riflettere sul primo anno di governo appena trascorso e per tracciare le linee generali dei prossimi quattro anni”.

“La politica, quella che vuol davvero incidere ed essere alternativa al passato, alla fine fa sintesi, e soprattutto diventa squadra, per amore del territorio e della comunità – continua la nota di Lega e FDI – e per attuare un programma credibile e realizzabile. La città di Senigallia, perciò, ha bisogno di un centrodestra unito, espressione di partiti, ma anche della società civile per cambiare davvero il senso di marcia e per impiegare al meglio energie e risorse. E la coalizione, che sostiene la Giunta Olivetti, va proprio in questa direzione: una coalizione forte e coesa”.

“Lega e Fratelli d’Italia – continuano il partito di Giorgia Meloni e quello di Matteo Salvini – si sono incontrati in questi giorni per ribadire il pieno sostegno al Sindaco e per appoggiarlo nel governo di questa città. Ce lo hanno chiesto i cittadini, che si identificano in questa maggioranza politica, ma anche chi ci ha dato fiducia senza guardare all’appartenenza ideale. L’unità di intenti, la condivisione di programmi e scelte e l’impegno di tutti sono i presupposti, che hanno sempre dimostrato quanto valga ragionare e definire insieme un percorso di cambiamento.”

“Questo incontro – aggiungono ancora FDI e Lega – è stato un’occasione utile per ribadire che siamo tutti d’accordo: governeremo, proponendo soluzioni concrete ai tanti problemi, che affliggono la città da anni, a causa di una sinistra arrogante ed inconcludente, e su cui il Sindaco e l’Amministrazione, sin dal loro insediamento, stanno già dimostrando di riuscire a incidere. I cittadini ci hanno affidato il ruolo di governo e noi rispetteremo tale mandato con il senso del dovere e di responsabilità, che ci hanno sempre contraddistinto”.

“Il giudizio politico-amministrativo sul primo anno di Giunta Olivetti è, quindi, positivo e stimolante – conclude la nota stampa dei vertici locali di FdI e Lega – soprattutto per le modalità di approccio del Sindaco alle questioni più importanti della città. Lega e Fratelli d’Italia vogliono dare il loro contributo al governo Olivetti, attraverso iniziative, proposte e idee tese a cercare soluzioni risolutive. Continueremo in questo clima di confronto costruttivo e propositivo perché la cittadinanza si aspetta questo da una classe politica di governo, seria e di qualità”.

Gruppi consiliari e Coordinamenti comunali
Lega – Fratelli d’Italia Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura