SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tempo in miglioramento nel nord delle Marche, scuole aperte a Senigallia l’8 ottobre

Intenso lavoro delle squadre operative giovedì 7 per rimozione di fango e rami dalle strade. Sotto controlli livello di fiumi e fossi

1.586 Letture
commenti
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia
Fiume Misa

Emesso dalla protezione Civile Regionale il nuovo messaggio di allertamento per venerdì 8 ottobre: per i territori in cui ricade il Comune di Senigallia il bollettino meteo mostra una situazione di miglioramento rispetto al precedente valido per la giornata del 7 ottobre, prevedendo un allertamento ordinario (giallo).

La perturbazione continuerà infatti ad interessare la regione Marche, ma spostandosi prevalentemente sui settori meridionali.

Le scuole di ogni ordine e grado torneranno pertanto venerdì 8 ottobre alla loro normale apertura, così come le strutture per l’infanzia da zero a tre anni, i centri diurni per disabili e i servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario. Riapre anche il Punto Vaccinale di Popolazione.

Nella giornata di giovedì 7 ottobre sempre aperto il Centro Operativo Comunale presieduto dal Sindaco e intenso il lavoro della Polizia Municipale e delle squadre operative in tutto il territorio per limitare al minimo i disagi alla popolazione. Disponibili ad intervenire per tutta la notte e per l’intera giornata anche 6 squadre di volontari delle associazioni di Protezione Civile.

Oltre al costante monitoraggio delle condizioni meteo e dei livelli del fiume e di tutti i fossi minori, numerosi sono stati gli interventi, soprattutto nelle frazioni, per la rimozione di fango nelle strade e per i danni del vento per cui è stato necessario rimuovere rami degli alberi caduti nelle carreggiate stradali.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it; la pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.senigallianotizie.it e www.viveresenigallia.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia