SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Risacca - Ristorante a Senigallia - Pesce, pizza forno a legna, aperitivi

A Senigallia c’è una nuova campionessa del mondo: la velista Giorgia Della Valle

La giovane atleta si è aggiudicata il titolo Under 21 2021 del singolo olimpico femminile ILCA 6 ai mondiali di Gdynia (Polonia)

5.637 Letture
commenti
Giorgia Della Valle

Un titolo mondiale arriva “a Senigallia” grazie alla giovane velista Giorgia Della Valle, che a Gdynia (Polonia) si è imposta venerdì 27 agosto nella graduatoria finale della competizione iridata under 21 classe ILCA 6 (Laser Radial) femminile.

Giorgia Della Valle, 18enne di Senigallia, veleggia per il Circolo Velico di Torbole sul Garda (TN), compagine con la quale, sotto la guida del suo allenatore Fabrizio Lazzerini è arrivata sul tetto del mondo dopo quasi dieci anni di lavoro e impegno.

Un percorso iniziato nel 2012 e giunto al campionato mondiale under 21, che si è disputato dal 20 al 27 agosto a Gdynia (Polonia) dove è stato spostato rispetto ai programmi iniziali, che lo prevedevano in Gran Bretagna.

La campionessa del mondo Giorgia Della Valle premiata a Gdanya (POL)Il titolo mondiale Under 21 2021 del singolo olimpico femminile ILCA 6 è andato quindi a Giorgia Della Valle, che si è aggiudicata l’alloro mondiale grazie a un cammino regolare nelle nove prove disputate in acqua, che l’hanno sempre vista ai vertici. Al trionfo di Giorgia Della Valle si affianca il secondo posto di un’altra italiana Chiara Benini Floriani. Le soddisfazioni per l’Italia arrivano anche dalle gare maschili, con Matteo Paulon (sempre del CV Torbole)

Giorgia Della Valle ha affidato ai social i suoi ringraziamenti per il suo allenatore Fabrizio Lazzerini, la sua squadra che l’ha preparate fisicamente e mentalmente, i suoi sponsor e la sua famiglia, che da Senigallia avrà certamente seguito con trepidazione le gare.

“Lo volevamo e lo abbiamo preso”, sentenzia la campionessa del mondo Giorgia Della Valle, esultante.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno