SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un senigalliese campione di body building

Successo a Perugia per Angelo Piaggesi

3.867 Letture
commenti
Ristorante Sailors Club Senigallia - Cucina di mare, pizzeria - Panfritt e Scartozz
Angelo Piaggesi

Un giovane senigalliese campione di body building: è Angelo Piaggesi, che lo scorso 10 luglio ha vinto la gara di World Cup indetta dalla Federazione ICN che si è tenuta a Perugia.

Si trattava di una sfida open alla quale Piaggesi si era qualificato passando dalle eliminatorie che si erano svolte in precedenza a Brendola, in provincia di Vicenza. Grazie al successo nella gara di World Cup – alla quale erano presenti, nelle diverse categorie, 150 atleti provenienti da quaranta Paesi di tutto il mondo – il giovane senigalliese è passato professionista nella categoria Men’s Fitness. La Federazione ICN che organizzava il meeting da anni programma competizioni di natural body building, per partecipare alle quali bisogna passare attraverso severi controlli antidoping.

Gli atleti aderenti alla ICN possono quindi “costruire” il loro fisico solo attraverso un duro allenamento ed una alimentazione appropriata, senza passare attraverso pericolose sostanze che aumentano la massa muscolare.

Le caratteristiche fisiche che vengono valutate dalla giuria per le gare di natural body building sono quelle di uno sviluppo muscolare bilanciato nelle proporzioni e armonico, anche sotto il profilo estetico.

Angelo Piaggesi, ventunenne al terzo anno di Ingegneria meccanica, quando è libero dagli impegni universitari da una mano ai genitori Roberta e Mirco nell’officina di famiglia.

Ha cominciato a frequentare la sala pesi quattro anni fa e da uno ha iniziato l’attività agonistica, allenato dal personal trainer bresciano Flavio D’Angelo. Ora, il salto nel professionismo che lo proietta a competizioni anche all’estero. “Sinceramente – ammette Angelo – mai avrei pensato di vincere una gara di coppa del mondo, non credevo di poter puntare ad un titolo mondiale. E invece questo risultato è arrivato e non nascondo che la soddisfazione è tanta.”
Un risultato ancor più bello perché inatteso. Il movimento sportivo senigalliese saluta quindi un’altra sua giovane eccellenza.

Nella foto: la premiazione a Perugia di Angelo Piaggesi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura