SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cominciati gli eventi di BeatleSenigallia 2021: prima tappa al monumento di John Lennon

La giornata è proseguita con le Danze Ottocentesche ed il concerto dei 'Lennon-McCartney UNPLUGGED'

Netservice - Web design, costruzione siti internet
BeatleSenigallia 2021

E’ cominciata finalmente ‘BeatleSenigallia 2021’, sotto l’egida dei Beatlesiani d’Italia, con i primi appuntamenti domenica 11 luglio 2021: alle ore 11.30 al ‘Monumento a John Lennon’ (Parco della Pace), l’Happening ‘Ricordando John’.

Alla presenza del Sindaco Massimo Olivetti, del Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello, degli Assessori Elena Campagnolo, Gabriele Cameruccio ed Alan Canestrari, dell’artista Stefania Ricci che ha realizzato il ‘Monumento a John Lennon’, le musiche di Andrea Celidoni e le letture dei testi delle canzoni dei Beatles di Mauro Pierfederici hanno accolto i numerosissimi intervenuti.

BeatleSenigallia 2021BeatleSenigallia 2021BeatleSenigallia 2021

La Presidente dell’ANDOS-Associazione Nazionale Donne Operate al Seno-Comitato di Senigallia Maria Rita D’Angelantonio ha voluto ringraziare BeatleSenigallia per il contributo che anche quest’anno porterà alle importanti attività a favore di chi ha bisogno.

Il Sindaco Massimo Olivetti ha fatto gli onori di casa evidenziando come l’Amministrazione Comunale intenda dedicare a BeatleSenigallia, fin dal prossimo anno, maggiore spazio e visibilità all’interno degli eventi estivi della Città.

A sera, al Teatro La Fenice, nonostante la concomitante finale dei campionati europei di calcio, si sono tenuti i due eventi programmati e cioè la splendida esibizione di ‘Dance Ottocentesche’, in bellissimi costumi d’epoca, da parte della Associazione ‘Marche ‘800’, che aderisce alla ‘Compagnia Nazionale di Danza Storica’, magistralmente guidati dalla Maestra Gaia Piccinini ed il fantastico concerto di musiche dei Beatles del gruppo ‘Lennon-McCartney UNPLUGGED’.

Il prossimo ed ultimo appuntamento sarà per giovedì 22 luglio 2021, nell’ambito del ‘III Festival Epicureo’, ai Giardini della Scuola Pascoli, orario 18.00-20.00, con la chiacchierata fra Sandro Borzoni e Paolo Molinelli dal titolo ‘Dal Giardino di Atene ad Abbey Road’ ed a seguire il concerto ‘Beatles&De Andrè’ dei Musicisti Andrea Celidoni, Giacomo Campanile e Lucio Chieruzzi (prenotazioni per un unico evento, dalle 18 alle 20: inviare una mail a infinito@epicuro.org, indicando nome, cognome e telefono).

Un ringraziamento, infine, da parte di BeatleSenigallia a chi ha reso possibile la manifestazione: i partner (Allianz Bank Franco Vassura; Axa Assicurazioni Claudio Moroni; Dmp concept; Farmacia Avitabile; Frulla Auto; Senamarmi; Valce) ed ai media partner (Centropagina; QuiSenigallia; Radio Arancia; Radio Velluto; SenigalliaNotizie; VivereSenigallia).

Da Paolo Molinelli
Referente B.d.I.A. e Presidente BeatleSenigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura