SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’US Pallavolo Senigallia ora sogna con l’under 13

Quarti di finale provinciali contro il Collemarino

838 Letture
commenti
La Rustita - Trattoria di pesce - Lungomare Alighieri Senigallia
Under 13 Us Pallavolo Senigallia

La finale regionale dell’under 17 femminile, la finale provinciale nella Coppa Italia di Prima Divisione femminile, la semifinale provinciale nell’under 15 maschile (non disputata per i troppi ragazzi in quarantena, sennò chissà…) ed ora anche la qualificazione dell’under 13 femminile, allenata da Michele Rotondo, ai quarti di finale provinciali.

Insomma, un giugno esaltante per il settore giovanile dell’Us Pallavolo Senigallia.

La under 13 di Rotondo ha superato il girone come seconda classificata riuscendo ad andare a vincere una delle due partite disputate ad Ancona sul campo della Mantovani e nella mattinata di domenica 27 giugno andrà a Collemarino a giocarsi il proprio quarto di finale contro la formazione locale.

“E’ stata un’impresa – dice Michele Rotondo – sia per la posta in palio sia per il valore degli avversari. Sono state due partite veramente belle sotto ogni profilo, soprattutto quello agonistico, tra due squadre che hanno dato vita a scambi spesso lunghi ed intensi, da strappare applausi a scena aperta per entrambe. Ho detto alle ragazze che questo risultato per noi è prestigioso e che ci e mi riempie d’orgoglio. Nel giorno in cui eravamo più in difficoltà (tre assenze su una rosa di 10 giocatrici) e quindi con un solo cambio in panchina, queste ragazze hanno stupito tutti, e ripeto me per primo, aggrappandosi all’unica cosa che le poteva aiutare in quella situazione: la SQUADRA! Domenica è avvenuta la consacrazione definitiva del passaggio da gruppo a squadra, a testimonianza che le difficoltà, se affrontate con determinazione, ci rendono persone migliori e giocatrici più forti! Si sono aiutate, incitate, spronate per conquistare questo obiettivo ed esaltandosi mano a mano che passava il tempo e si avvicinava la fine: per me – conclude Rotondo – è stata un’emozione fortissima e bellissima”

Ecco la rosa della squadra under 13 “blu” (una delle tre iscritte ai campionati provinciali dall’Us Pallavolo Senigallia in questa stagione):

Chiara Agostinelli (capitano e schiacciatrice), Alice Selvetti (alzatrice ed opposta), Caterina Badioli (alzatrice), Gioia Coppa (centrale, Sofia Giuliani (centrale), Chiara Possenti (centrale), Alice Cardaccia (centrale), Ambra Silvestrini (schiacciatrice), Alessia Arcangeli (schiacciatrice), Lavinia Granarelli (opposto)

“Voglio ringraziare i dirigenti che durante questo campionato nel predisporre ed applicare i protocolli covid: Claudio Agostinelli e Simone Selvetti. Infine un grazie particolare al mio secondo allenatore Michele Badioli – conclude Rotondo – per avermi coadiuvato nella gestione delle trasferte e delle partite e ovviamente il grazie più grande ai nostri primi supporters: i genitori delle ragazze”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno