SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Altro bel risultato per l’US Pallavolo Senigallia

Under 17 alle finali provinciali

565 Letture
commenti

Altro successo stagionale per una formazione dell’Us Pallavolo Senigallia.


La squadra di Prima Divisione femminile si è infatti qualificata per le finali provinciali (un mini girone a tre squadre) della Coppa Italia di categoria, il torneo che ha sostituito il tradizionale campionato, cancellato quest’anno dal Covid.

Nella semifinale in gara unica le ragazze di coach Michele Badioli hanno sconfitto 3-0 l’Ancona Team Volley continuando così nella propria stagione perfetta dopo aver dominato il girone iniziale vincendo tutte le partite.
Parziali a favore delle nerazzurre 25-22 / 25-13 / 25-19.

Quella contro le anconetane è stata dunque la partita che ha coronato una stagione esaltante che ha messo in evidenza tante giocatrici che militano anche nelle varie squadre giovanili dell’Us, a cominciare da quell’under 17 che domenica prossima disputerà la finale provinciale di categoria.
Se si escludono infatti le esperte Consuelo Bigelli ed Elisa Messico, tutte le altre sono ancora giocatrici eleggibili per le categorie giovanili.

“Il gruppo – dice coach Badioli – si è ben ben comportato allenandosi con impegno e passione-. I risultati finora lo dimostrano. Pur avendo incontrato nel girone squadre tecnicamente meno attrezzate, la squadra si è imposta con decisione anche nelle due trasferte più equilibrate a Jesi e ad Agugliano, per non parlare dell’ottima prestazione della semifinale contro l’Ancona Team Volley. Ora daremo tutto nella finale a tre del prossimo weekend”.

Del gruppo fanno parte le palleggiatrici Sofia Barzetti (capitano) e Alice Taraborelli, gli opposti Elisa Messico e Martina Viganò, le centrali Chiara Barocci, Arianna Carboni e Valentina Zenobi, le schiacciatrici Agata Serritelli, Linda Gambelli e Consuelo Bigelli, i liberi Chiara Clementi e Federica Fossi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura