SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Bello, Petetta e Bizzarri in visita all’associazione di arte e di diversa abilità Lapsus

Bello: “Lapsus, un centro, che unisce la creatività ad un ambiente familiare”.

Goffi Auto - Vendita auto nuove e usate a Senigallia e Marotta
Lapsus

Invitato dall’Associazione “Lapsus”, il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello non ha fatto mancare la sua presenza e si è presentato ieri pomeriggio nella sede del laboratorio diretto da Andrea Simonetti insieme all’Assessore ai Servizi alla Persona, Cinzia Petetta, e all’Assessore al Bilancio e Finanze, Ilaria Bizzarri.

Una visita istituzionale del Presidente Bello, il quale ha colto l’occasione per assaporare un ambiente, in cui “l’arte e la diversa abilità – ha commentato – diventano un tutt’uno, una simbiosi perfetta, che unisce l’estro e la creatività delle ragazze e dei ragazzi, che frequentano Lapsus, ad un ambiente, che è ormai diventato una famiglia”.

Noi siamo il punto di vista”, ecco la frase, che può vedersi e leggersi appena si accede nei locali di Lapsus, e che racchiude l’essenza del progetto di arte e di diversa abilità. “Un progetto interessante, dinamico, originale e che rappresenta – hanno aggiunto il Presidente Bello e gli Assessori Bizzarri e Petetta – una realtà emotivamente serena e coinvolgente”.

Lapsus unisce arte e diversa abilità in un’ottica non di assistenza, bensì di scoperta, collaborazione e valorizzazione delle infinite sfumature, che compongono la vita e l’operare delle tante e dei tanti ragazzi attraverso un laboratorio, che permette loro di sperimentare diversi linguaggi artistici. “Un e proprio atelier di arteterapia – ha detto il Presidente del Consiglio Massimo Bello – nel cuore del centro storico di Senigallia, portato avanti da un giovane professionista serio e preparato, Andrea Simonetti, che ha deciso di dedicare la sua esperienza, la sua preparazione, la sua sensibilità e la sua formazione a quanti desiderino frequentare il centro, insieme ad alcuni volontari, che a loro volta lo aiutano e lo sostengono quotidianamente”.

Il coordinatore di Lapsus, Andrea Simonetti, si è soffermato con gli Assessori Petetta e Bizzarri, illustrando loro le tante attività svolte nel laboratorio e come sia organizzata la struttura di Lapsus. “Tutta la nostra ammirazione per l’impegno profuso da Andrea – hanno sottolineato i due Assessori Petetta e Bizzarri – e soprattutto per la cura e per l’attenzione, con cui porta avanti questo progetto. L’Amministrazione plaude a queste iniziative, non dimenticandosi del lavoro quotidiano portato avanti da chi opera in realtà come quella, che oggi abbiamo visitato. Non faremo mancare il nostro sostegno e contributo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura