SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia

Senigallia estate 2021: programma del nuovo CaterTour ed eventi di punta della stagione

Posti a sedere, prenotazioni obbligatorie, ma niente green pass per partecipare. Tutte le novità del cartellone estivo della città

Presentazione eventi estate 2021

E’ ufficiale il cartellone degli eventi estivi 2021 previsti per la città di Senigallia, un programma adattato alle norme di sicurezza anti-Covid vigenti, ma comunque con delle novità e in linea con gli anni passati.


Per quanto possibile, ha comunicato l’amministrazione comunale, si è cercato di riproporre un borderò di eventi ricco e variegato, non nascondendo le difficoltà incontrate a causa delle reiterate modifiche delle disposizioni governative e regionali in merito soprattutto all’orario del coprifuoco.

” Ancora a metà maggio – dichiara il Sindaco Massimo Olivettisi parlava di chiusure fino a mezzanotte, una limitazione che causava inevitabilmente problemi nell’organizzazione di eventi come concerti o il Demanio Marittimo previsti in orari serali.”

Il programma ora è stilato e definitivo, almeno per il mese di giugno, che vede tra gli eventi protagonisti una nuova versione del CaterRaduno, il CaterTour. L’evento si svolgerà venerdì 18 e sabato 19 giugno, partendo con il consueto Concerto all’alba delle ore 6, alla Rotonda a Mare e piazzale della Libertà.

Chi sarà il cantante che si esibirà dalla suggestiva location della cupola delle Rotonda non è ancora stato deciso, l’unica informazione è che l’amministrazione sta cercando un artista mai presentato prima a Senigallia.

Per garantire sicurezza e rispetto delle normative anti-Covid, il numero di persone che potranno assistere al concerto è di 426. Per partecipare a tutti gli eventi previsti per il CaterTour è necessario prenotare il proprio posto tramite il sito www.ciaotickets.it.

Saranno disponibili, per il Concerto all’alba, ulteriori 200 posti non prenotabili nella zona tra la riva e le concessioni: in caso di maltempo l’evento verrà spostato al Teatro la Fenice, ma non saranno disponibili i 200 posti aggiuntivi.

Gli eventi in programma per la giornata di venerdì 18 giugno proseguono con il “Cater Chef – Game show” , durante il quale 12 gelaterie della città si sfideranno, scegliendo ognuna un gusto speciale che corrisponde ad un titolo delle edizioni passate del CaterRaduno. Sarà possibile votare il proprio gusto preferito sulla pagina Facebook e Instagram Feelsenigallia.

Anche per questo evento, che si svolgerà alla Rotonda a Mare alle ore 12, i posti disponibili saranno 80 e sarà necessaria la prenotazione. Per chi non riuscirà a partecipare in presenza, il Cater Chef potrà essere seguito in diretta streaming sulla piattaforma Senigallia.halleymedia.com, raggiungibile dal sito istituzionale del Comune di Senigallia.

Il CaterTour ha voluto sostenere Libera associazione contro tutte le mafie che, attraverso la vendita di magliette, insieme ad Amnesty International porta avanti la campagna per la liberazione di Patrick Zaki. Le t-shirt saranno acquistabili durante tutti gli eventi in programma e avranno stampata l’immagine realizzata dalla senigalliese Arianna Posanzini vincitrice del concorso per un manifesto di solidarietà a Patrick Zaki.

Sempre durante la giornata di venerdì 18 giugno, sarà inaugurato al porto di Senigallia il Seabin, un grande cesto attivo 24h su 24h per la raccolta in mare di materiali dannosi per l’ambiente. L’iniziativa rientra nella campagna di Coop “Un mare di idee per le nostre acque”.

Passando alla seconda ed ultima giornata del Cater è previsto il Talk “Salto di specie”, che racconta la transazione ecologia e per la sera, lo spettacolo di Saverio Raimondo al Teatro la Fenice.

Gli appuntamenti proseguiranno per tutto il mese di luglio, tra i quali confermato il Summer Jamboree dal 30 luglio all’8 agosto, mentre resta ancora un punto di domanda lo svolgersi della Notte della Rotonda ed i fuochi di fine estate.

Grande attenzione sarà posta al rispetto del distanziamento sociale e al numero di persone permesso agli ingressi degli eventi: il green pass non verrà richiesto, ma sarà misurata la temperatura ogni partecipante.

Commenti
Solo un commento
conte1 2021-06-09 21:46:55
A tutti i soliti piagnoni che si lamentano e parlano male come dei monelletti, avete visto che il calendario degli eventi finalmente è uscito? Siete contenti? Ora rimarrete in silenzio o non và bene neanche questo?, NON è cambiato niente avete tutti i vostri eventi preferiti,pure il Cater raduno con il gelatino........piagnone.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno