SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare

Dal CaterTour al festival del Giallo, le date dell’estate senigalliese

In attesa dei dettagli su programma e ospiti, ecco gli eventi principali dei prossimi mesi

Gli Offbeat al Summer Jamboree 2018

CaterTour il 18 e il 19 giugno, Summer Jamboree dal 30 luglio all’8 agosto ed altro ancora.


Questi i principali eventi della stagione estiva di Senigallia.

Mancano ancora i dettagli che dovrebbero essere svelati mercoledì 9 giugno in una conferenza stampa in Municipio in cui verranno illustrate le iniziative per l’estate.

Intanto, quello che si sa già: il CaterTour, che prende il posto del CaterRaduno sarà a Senigallia il 18 e il 19 giugno, tappa intermedia tra l’esordio a Pesaro (11-12 giugno) e il finale di Cervia (25-26 giugno).

A Senigallia sarà utilizzata per la manifestazione Piazza Garibaldi.

X Masters si terrà invece come gli altri anni sul lungomare Mameli, dal 17 al 25 luglio; pochi giorni dopo, dal 30 luglio all’8 agosto, sarà la volta del Summer Jamboree – per cui non è stata ancora rinnovata la convenzione tra Comune e organizzatori per il periodo 2022-2025 – che nell’edizione 2021, con ospiti da ufficializzare, si svolgerà tra Rotonda, Piazza Garibaldi e teatro La Fenice.

Agosto sarà invece caratterizzato da Ventimilarighesottoimari in Giallo, in piazza Garibaldi e alla Pascoli dal 19 al 26 agosto.

Confermati tra gli altri gli incontri di altri due appuntamenti tradizionali come il Musica Nuova Festival e il Festival Organistico Internazionale.

Tra le mostre da ricordare che le sale di Palazzo del Duca ospitano già e fino al 20 giugno, la mostra “Diverse Solitudini”, progetto curato da Angela Madesani in cui vengono messe a confronto le opere fotografiche di Emanuele e Giuseppe Cavalli, l’uno pittore della Scuola Romana e fotografo dilettante, l’altro fotografo di fama, grande ispiratore della tradizione senigalliese.

Per quanto riguarda lo sport, da menzionare i campionati italiani di pattinaggio che fra il 19 e il 22 giugno faranno arrivare a Senigallia per gareggiare nel rinnovato pattinodromo Stefanelli circa 700 atleti da tutto il Paese.

Foto di repertorio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno