SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lunedì 7 giugno gli studenti di Senigallia incontrano Giunta e Consiglio comunale

I ragazzi esporranno nella sala Consiliare le loro esigenze al fine di realizzare sempre di più una città a misura anche dei giovani

Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia
Sala consiliare, Consiglio Comunale, Municipio di Senigallia

Si chiama “Destinazione Felicità” ed è un importante incontro con gli studenti della città in programma lunedì 7 giugno presso l’Aula Consiliare del Comune di Senigallia che sarà intitolata a Giuseppe Orciari.

L’incontro, previsto a partire dalle ore 9.00, vedrà protagonisti i rappresentanti degli studenti delle scuole di Senigallia per un confronto con l’Amministrazione Comunale e il Consiglio Comunale sulle esigenze degli stessi ragazzi, al fine di realizzare sempre di più una città a misura anche dei giovani, migliorando interventi e individuando energie e risorse per implementare le politiche pubbliche a loro favore.

Durante l’incontro i rappresentanti d’Istituto avranno la possibilità quindi di far conoscere al Sindaco, alla Giunta e ai Consiglieri presenti le esigenze dei loro coetanei in termini di servizi e strutture cittadine per impiegare il loro tempo libero e per potersi divertire in modo consapevole.

L’incontro prevede in apertura gli interventi del Sindaco Massimo Olivetti, del Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello e dell’Assessore alle politiche giovanili Alan Canestrari. Parteciperà poi il Dott. Gianluca Antoni, psicologo e psicoterapeuta. Il dibattito sarà moderato dal Presidente della 5^ Commissione permanente, Silvia Tomassoni.

La sala consiliare sarà aperta per i rappresentanti di Istituto e gli interessati fino al raggiungimento della capienza massima prevista dalle normative anti-Covid.

Sarà possibile, per tutti gli altri studenti e interessati, seguire l’evento in diretta streaming attraverso la piattaforma senigallia.halleymedia.com , raggiungibile anche dal sito istituzionale del Comune www.comune.senigallia.an.it , dove l’evento sarà disponibile anche on demand nei giorni successivi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura