SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare

Us Pallavolo Senigallia: sconfitta la Miv, vincono i ragazzi del Security Ta.Pe

La squadra femminile fermata 3-1 a Falconara sul campo della capolista Esino Volley; i ragazzi esordiscono in Coppa Italia con una vittoria: 3-0 contro il Nova Volley Loreto

511 Letture
commenti
Us Pallavolo 2020-21

La Miv Senigallia viene sconfitta 3-1 a Falconara sul campo della capolista Esino Volley e chiude la prima fase del campionato di serie C di volley femminile senza riuscire a qualificarsi per la poule promozione. Il campionato delle senigalliesi proseguirà con la seconda fase che servirà a fare esperienza, ma che non comporterà pericoli visto il blocco delle retrocessioni per questa stagione sportiva.

L’Esino Volley ha dimostrato tutta la propria superiorità e le nerazzurre hanno offerto una prova deludente, venendo travolte per quasi tutta la durata dell’incontro. Nonostante ciò sono riuscite a conquistare il terzo set con il punteggio di 25-22. Si è trattato però di un fuoco fatuo nell’ambito di una prestazione al di sotto delle attese.

La prima fase del campionato si chiude quindi con 3 vittorie e 5 sconfitte per la Miv Senigallia, al momento terza del girone con 9 punti, in attesa dell’esito dei recuperi dei match che interessano alcune delle altre squadre.

E’ intanto iniziata la Coppa Italia di serie D maschile, il torneo con fasi regionali e nazionali che sostituisce il campionato e che, in ogni caso, non assegnerà né promozioni né retrocessioni. I ragazzi della Security Ta.Pe. Senigallia, quest’anno allenati dalla coppia Marco Magi-Stefano Paradisi, hanno affrontato in casa la Nova Volley Loreto. Ne è uscita una splendida vittoria per i senigalliesi che si sono imposti 3-0 con i parziali di 25-22, 25-20, 25-23.

Match sostanzialmente equilibrato con tanti giovani in campo da una parte e dall’altra e spettacolo sicuramente all’altezza. Il Loreto partiva meglio nel primo set, ma i senigalliesi reagivano e ribaltavano il punteggio mettendosi in evidenza sia nei fondamentali d’attacco, sia in difesa. Punto a punto anche nel secondo set con allungo finale dei nerazzurri di casa. Nel terzo set gli ospiti giocavano il tutto per tutto, si presentavano in vantaggio sul 22-20, ma venivano scavalcati nel finale.

In casa Security Ta.Pe. buone prestazioni del palleggiatore Latella oltre che di Di Rocco e Pasquinelli. Prossimo match venerdì 21 a Fano sul campo della Virtus.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura