SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Fondazione A.R.C.A. di Senigallia: ultima giornata Open Day per il mese dell’Autismo

In conclusione, "Impariamo la raccolta differenziata" il primo Gioco "per tutti"

Manifesto autismo

Venerdì 30 aprile si svolgerà in diretta streaming dalla Biblioteca Speciale l’Open Day di chiusura delle attività e dei laboratori svolti durante il mese di aprile per l’iniziativa “Il Mese dell’Autismo”.

A questa giornata parteciperanno personalità del mondo socio-educativo, giuridico e sanitario dando pillole di “buona vita” per le persone affette da disturbo autistico e facendo illustrare la creatività dei lavori delle classi, in base all’approccio ST[R]EAM. Potete visionare il programma completo degli interventi alla pagina dedicata del sito della Fondazione.

Manifesto A.R.C.AA chiusura della mattinata le classi degli Istituti Comprensivi partecipanti esporranno i lavori realizzati in seguito allo svolgimento del laboratorio con la Fondazione.

Inoltre la Fondazione, in tale occasione donerà agli Istituti Comprensivi partecipanti alcuni albi illustrati divulgativi, che seguono l’approccio ST[R]EAM, e il suo primo gioco “per tutti”, realizzato, in modalità print and play, dallo staff della Fondazione A.R.C.A., quale strumento non solo con finalità ludiche, per momenti di pausa, ma anche per catturare l’attenzione e stimolare l’apprendimento.

Il gioco “Impariamo la raccolta differenziata”, realizzato nella doppia versione (lettoscrittura accompagnata da immagine e in simboli), permetterà a tutti di poter partecipare in maniera attiva, divertendosi, e allo stesso tempo imparare le basi del riciclo.

Viste le finalità anche sociali del gioco, questo verrà inviato anche alle realtà del Terzo Settore e alle Biblioteche che ne facessero eventualmente richiesta.

Per partecipare in streaming o in presenza, potete contattarci all’indirizzo email bibliotecaspeciale@fondazionearca.org, al numero 0717931107 oppure tramite messenger della pagina fb Fondazione ARCA Autismo Relazioni Cultura Arte o instagram bibliotecaspeciale.arca

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura