SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si ricordano le vittime anche senigalliesi dell’amianto

In occasione della giornata internazionale del 28 aprile

1.021 Letture
commenti
Sci Club Senigallia
Logo Ala
Dal 2005, la data del 28 aprile è ufficialmente Giornata mondiale delle vittime di amianto, a stabilirlo è stato il forum mondiale sull’amianto proposto dall’area (associazione brasiliana esposti all’amianto) che invita in tutto il mondo associazioni, movimenti, istituzioni e sindacati a far propria questa ricorrenza, ognuno con la propria sensibilità, attraverso apposite iniziative.
 

In tale occasione le associazioni comitato O. N. A. di Pesaro, A. L. A di Senigallia e Appignano senza amianto promuoveranno una serie di iniziative particolarmente significative a ricordo delle vittime: 
 
Ore 16,00 a Pesaro verrà piantumato un albero di Prumus in un parco frequentato da bambini e ragazzi, Ore 18 a Senigallia verrà celebrata la messa presso il Duomo. 
 
E ad Appignano si donerà alla biblioteca comunale del proprio comune il DVD contenente il documentario “Amianto: una storia di morte” protagonista Carlo Montanari, presidente dell’Ala di Senigallia 
 
Ore 21, patrocinato dalla regione Marche incontro per ricordare le tante persone che hanno perso la vita nel nostro paese e per tenere alta l’attenzione sui rischi presenti e futuri, dobbiamo fermarci a riflettere su questa minaccia silenziosa. Potrà essere seguito su YouTube https://bit.iy/ytosimoweb oppure sulla pagina di Osimo web :https://w.facebook.com/osimoweb.it. 
 
Ringraziamo la Regione per la disponibilità sperando che sarà la prima delle tante iniziative a favore della collettività. 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura