SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lega Giovani Senigallia: “Basta considerare i giovani come gli incivili della società!”

"In questo periodo di estrema difficoltà l’ipocrisia 'social' regna sovrana"

Un cestino porta rifiuti nel centro storico di Senigallia a cui è stato aggiunto il posacenere

Sgomento e raccapriccio nella giornata odierna all’uscita di un centro commerciale. Nella data di oggi (ndr:21 aprile) ci viene segnalato da parte di una nostra concittadina la maleducazione, l’inciviltà e l’indifferenza per il bene pubblico da parte di una signora presumibilmente senigalliese.

Nel pomeriggio S.P. si recava presso un noto supermercato in via Abbagnano per comuni spese. Al rientro in macchina notava un volantino posizionato nel lunotto anteriore della sua auto, così come in tutte le auto presenti nel parcheggio. Infastidita ritirava il volantino e nel recarsi al cestino più vicino per smaltirlo, notava in lontananza che una signora sulla cinquantina, raccoglieva il suddetto volantino dalla propria auto e assicurandosi di non essere vista lo accartocciava per poi gettarlo in terra.

Ebbene si’, nonostante i molteplici cestini nei paraggi, lo gettava proprio a terra ai piedi della sua macchina. Questo rendeva indignata la concittadina che nel tentativo di avvicinarsi a tale “signorona”, veniva snobbata da quest’ultima che andava via in tutta fretta.

Questo episodio viene raccontato per esprimere il nostro dissenso a tali comportamenti. Visto che tutti ultimamente si lamentano che a sporcare i parchi sono ragazzini che si incontrano per mangiare assieme, questa volta la protagonista è una “signora di mezza età”. In questo periodo di estrema difficoltà l’ipocrisia “social” regna sovrana e prima di additare il nostro vicino bisognerebbe fare un mea culpa.

da Lega Giovani Senigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 22 aprile, 2021 
alle ore 15:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ci sono 3 commenti
Glauco G. 2021-04-22 15:38:19
Lega Giovani Senigallia. siamo in un periodo dove esiste una pesante dittaura che ha annullato la libertà umana e voi fate un articolo su una che getta a terra un volantino di carta? certo..sappiamo tutti che è da incivili ma vale un articolo? state zitti sul fatto che siamo chiusi nei ghetti e voi fat eun articolo su un volantino? ma qui siamo pazzi!!!!!
octagon 2021-04-22 19:34:32
Gesto da condannare, ma, io sapevo che in tutto il territorio senigalliese era vietato ogni tipo di volantinaggio escluse le cassette postali! Sbaglio?
Mario2 2021-04-23 20:27:12
Incivili a Senigallia? NOOOO... Oggi ho fatto un giro in spiaggia era pieno di merda di cane, lo sanno i turisti che la spiaggia id velluto è diventata una gigantesca lettiera per cani? Una volta dano la colpa ai randagi ma non ce ne sono più in giro quindi zozzi incivili e infami sono i proprietari dei cani.
Quoto sia Glauco G che octagon abbiamo problemi più importanti e comunque in entrambi i casi ovvero mancato rispetto delle norme dovrebbe e dico dovrebbe pensarci la Polizia, se c'è ancora.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura