SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lifestyle e benessere: i consigli per una tinta perfetta

La scelta della tinta. I consigli per l'applicazione

Tinta per capelli

Arriva per tutti, prima o poi, il momento in cui vogliamo dare un nuovo slancio al nostro look attraverso un cambio di colore dei capelli. Spesso, infatti, si decide di tingere i capelli per coprire i capelli bianchi, oppure per nascondere la ricrescita. Oppure si decide di utilizzare i migliori prodotti, come quelli del marchio L’Oréal, per osare e cambiare radicalmente il nostro aspetto.

La scelta della tinta

Quando si decide di cambiare colore il primo passo deve necessariamente riguardare la scelta della tinta. Ed in questo passaggio non bisogna mai sottovalutare il rischio di allergie. Il capello, infatti, va rispettato e curato. I moderni colori destinati ad una colorazione a casa sono sempre più all’avanguardia e permettono risultati prodigiosi. Una volta scelto il colore che fa per voi, date inizio all’operazione di tintura prendendovi il tempo necessario. Il risultato finale sarà una chioma ricca di riflessi, senza più neppure un capello bianco e con un effetto del tutto naturale.

Uno dei migliori prodotti in circolazione è Excellence Creme che trasforma la colorazione dei capelli in un rituale semplice ed efficace. Il prodotto riesce a proteggere i capelli non soltanto durante la colorazione, ma anche prima e fino a 8 settimane dopo. Grazie al suo composto è in grado di coprire al 100% i capelli grigi, eliminare le impurità ed ammorbidire i capelli.

I consigli per l’applicazione

Oltre alla scelta del colore molto importante è il fattore dell’applicazione. In primis è importante assicurarsi di non essere allergiche al prodotto scelto. È sconsigliato, infatti, colorare i capelli se si hanno reazioni cutanee sul viso, se il cuoio capelluto è sensibile, irritato o danneggiato, o dopo un tatuaggio temporaneo all’henné nero. Ma anche se si sono già avute in passato reazioni ad una colorazione. Per andare sul sicuro, eseguite dunque il test di allerta allergia seguendo le indicazioni presenti nel foglietto illustrativo.

Ricordate di farlo 48 ore prima dell’applicazione del prodotto. Quando giunge il momento di tingersi i capelli il consiglio è di indossare la mantellina in plastica o mettere sulle spalle un vecchio asciugamano per riparare gli abiti dagli eventuali schizzi di colore. Indossate poi i guanti in lattice prima di destreggiare qualsivoglia prodotto. A questo punto pettinate bene i capelli, per districarli da eventuali nodi e prepararli alla colorazione.

Il prodotto va steso sui capelli attraverso l’applicatore e bisogna distribuirlo con cura tra una ciocca di capelli e l’altra, partendo dalle radici. Assicuratevi di distribuire bene il prodotto su tutte le radici, usando il beccuccio applicatore per separare i capelli in modo da procedere per fasce ed ottenere un risultato perfetto nei minimi dettagli: il segreto di una colorazione perfetta parte da qui, specie se si devono coprire i capelli bianchi o nascondere la ricrescita.

Una volta fatto ciò, procedete con l’applicare il prodotto su tutta la massa capillare fino alle punte. Pettinate e massaggiate bene la chioma – sempre con indosso i guanti! – per spargere al meglio il prodotto. Assicuratevi che i capelli siano ben intrisi di colorazione, di averla ben distribuita e applicata generosamente. A questo punto lasciate la tinta in posa per almeno 20 minuti – salvo diverse indicazioni riportate sul foglietto illustratore – prima di passare al risciacquo, sempre con i guanti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura