Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corsi di potenziamento di lingua francese al Perticari

Gli incontri si svolgono nei pomeriggi di martedì e giovedì

Liceo Perticari

AL Liceo Perticari di Senigallia sono iniziati i corsi di potenziamento di lingua francese, promossi dal Dirigente Scolastico Fulvia Principi nell’ottica di un ampliamento di percorsi formativi mirati all’interculturalità e tenuti dalla prof.ssa Patrizia Confalonieri, docente madrelingua francese: tali corsi prevedono due ore di lezione alla settimana e sono completamente gratuiti per gli studenti partecipanti di tutti e tre gli indirizzi, Classico, Scienze Umane e Economico Sociale.

Gli incontri si svolgono nei pomeriggi di martedì e giovedì a seconda del gruppo di appartenenza formato dalla docente, secondo il livello dello studente (livello base per chi non ha mai studiato la lingua e livello A2 per chi lo ha già studiato alla scuola secondaria di primo grado).

L’apprendimento-insegnamento della L2 – francese va inserito nel quadro di una visione globale dell’educazione linguistica, in forte collegamento interdisciplinare con greco, latino e inglese. Il collegamento può configurarsi nell’ambito di un rinforzo dello sviluppo concettuale dell’allievo, di una consapevolezza linguistica e comunicativa e, non in ultimo, di uno sviluppo di abilità trasversali (senso critico, pensiero creativo, strategie e riflessioni meta-cognitive).

Il programma di potenziamento della lingua francese del liceo Perticari rispetta un approccio comunicativo nel quale la lingua, con la sua dimensione culturale, è appresa per agire linguisticamente e per vivere esperienze di incontro e di comunicazione vicine agli interessi e al mondo degli allievi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno