SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coppa America 2021: sull’acqua continuano a volare i sogni di Luna Rossa e New Zealand

Situazione di parità anche dopo le regate 5 e 6: una vittoria a testa per italiani e neozelandesi, ora sul 3-3

Hotel Sayonara Senigallia - La tua casa lontano da casa - Vi aspettiamo per l\'estate 2021
Coppa America 2021 - Foto Luca Butto tratta da lunarossachallenge.com

Anche dopo la terza giornata in acqua, nella baia di Auckland (Nuova Zelanda), per la finale di Coppa America 2021, prosegue la situazione di parità fra Luna Rossa e Team New Zealand: il punteggio è ora sul 3-3, dopo le regate 5 e 6.

Nella prima delle due sfide Luna Rossa è partita in testa già nelle prime virate ha accumulato circa mezzo minuto di vantaggio su New Zealand: un gap che non è stato più recuperato. L’imbarcazione italiana ha poi condotto la gara a gran velocità, subendo solo nel finale di regata una parziale, ma tardiva, rimonta. Luna Rossa supera così sè stessa: già il giorno precedente aveva segnato un record riuscendo a diventare il primo equipaggio italiano a totalizzare più di un punto nelle finali di Coppa America; ora si è portata a 3, continuando a rendere questa edizione come una delle più combattute degli ultimi 40 anni.

Dopo la vittoria nella gara 5, è poi arrivata una battuta d’arresto per Luna Rossa: Team New Zealand ha infatti dominato la successiva gara 6 della finale e si è portata sul 3-3 nella sfida con la barca italiana, staccandola di un minuto e mezzo al traguardo.

Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 marzo, altre due sfide in acqua. Vince la Coppa America chi si aggiudica per primo sette regate.

Foto Luca Butto, tratta da lunarossachallenge.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia