SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Luna Rossa-New Zealand 2-2: la finale della Coppa America è ancora in equilibrio

Ad Auckland, in Nuova Zelanda, ancora una regata per parte nelle storica competizione velica

Marconi@Associati.it - Contabilità, redditi, paghe, 730, Isee - Senigallia
Luna Rossa
Luna Rossa sogna, poi viene sconfitta nella quarta regata ma la finale di Coppa America tra la barca italiana e New Zealand è più che mai aperta.
 

Si sono disputate nelle acque di Auckland, quando in Italia erano le prime ore del mattino di venerdì 12 marzo, la terza e la quarta regata della finale di Coppa America.
 
Il bilancio è stato di un successo per parte tra Luna Rossa e i padroni di casa, e detentori della Coppa, di New Zealand: il punteggio generale è dunque di 2-2 visto che anche le prime due regate erano finite con un successo per parte.
 
Luna Rossa aveva vinto la terza regata con un vantaggio di 37 secondi, portandosi dunque a condurre per 2-1, ma nella quarta non c’è stata storia: New Zealand l’ha vinta con 1 minuto e 3 secondi di vantaggio. 
 
Vince la Coppa America chi si aggiudica per primo 7 regate: le regate 5 e 6 si disputeranno dalle 4 del mattino di sabato 13 marzo, ora italiana.
 
E’ una finale affascinante, con barche che viaggiano ormai a 100 chilometri orari sulle acque neozelandesi.
 
Il risultato centrato da Luna Rossa è già storico: mai una barca italiana, nelle finali precedenti (del Moro di Venezia e della stessa Luna Rossa) aveva vinto due regate in finale.
 
L’Italia non ha mai vinto nella sua storia la Coppa America, la più importante competizione velistica al mondo: stavolta, Luna Rossa, nonostante un avversario formidabile e ancora favorito dai pronostici, può sognare.
 
Foto di Luca Butto tratta da qui.
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura