SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

98enne senigalliese dopo 20 giorni dall’iscrizione, ancora aspetta il suo vaccino

Alla domanda "Quando arriverà il suo turno?", la risposta è sempre la stessa "Le faremo sapere" - Lettera aperta di un lettore

1.464 Letture
commenti
Vaccinazione contro le malattie, salute, sanità, ago, puntura, influenza, cure mediche

Mia suocera Lidia Santini, 98 anni suonati, dalle ore 6:03 del 20 febbraio (apertura delle prenotazioni, ore 6 del mattino) è stata iscritta tra gli over 80 non deambulanti che otterranno, a casa loro, la copertura vaccinale. Sono passati 19 giorni. Silenzio assoluto.


Il 5 marzo scorso abbiamo appreso la notizia che era stata firmata una convenzione in materia tra medici di famiglia e Regione. La figlia di Lidia Santini ha chiamato lo studio del medico di base, per avere notizie.  Immaginate come Le abbiano risposta e cosa abbiamo detto!

Ieri in un impeto di fiducia ed ottimismo, sempre la figlia, ha chiamato di nuovo chiedendo lumi per sapere se e quando arriverà il turno della vaccinazione della “giovane mamma”. Risposta: “Nei prossimi giorni ci sarà una riunione tra i medici di base e poi Le faremo sapere”.

Orbene signori che avete fin qui letto chiedo: Vi sembra che ci sia nelle vostre possibilità qualcosa da fare perché ancora una volta il nostro paese non sia quello di Pulcinella!

Da Gianluigi Mazzufferi

Commenti
Ci sono 3 commenti
giulio
giulio 2021-03-12 12:52:50
Purtoppo il nostro paese è molto peggio di quello di Pulcinella. A saltare la fila, ad oggi, sono stimate oltre 100.000 persone non aventi diritto (fonte il sole 24 ore). Chissà se in quel numero c'è anche la dose che era destinata alla 98enne.
Glauco G. 2021-03-12 14:32:43
Adesso partono con la vaccinazione degli avvocati...e ancora esistono persone che credono veramente che siamo in un periodo di pandemia e che rischiamo l'estinzione..ancora credono che ogni libertà umana è stata soppressa in nome di una lotta all'estinzione umana...siamo talmente in una situazione di emergenza che se ne fregano dei pazienti a rischio e vaccinano gli avvocati...ma per favore!!!!! ridte cl libertà perchè le persone iniziano ad essere tante a ragionarla come ragiono io...e non perchè io sono un genio ma perchè stiamo gaurdando i fatti con oggettività e non con un atteggiamento di accettazione delle informazioni date da esperti tipo Barbara D'urso.
fastpeppe 2021-03-12 20:23:09
Confermo la notizia, anche io ho fatto la domanda on line il 20 febbraio primo giorno utile per renotare il vaccino per gli over 80 non deambulanti ma non ho più saputo niente e nemmeno il medico di famiglia sa dirmi qualcosa!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno