SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede

Fondazione A.R.C.A. è sempre con te!

Una Biblioteca sempre più speciale: servizi digitali, e non solo

La biblioteca speciale della Fondazione ARCA di Senigallia

Dal primo lockdown la Fondazione continua ad ampliare i suoi servizi digitali destinati a tutti; la Biblioteca Speciale per tutti. Sul sito della Fondazione ci sono nuovi servizi quali: Supporto Giuridico quale servizio di helpdesk su questioni sanitarie, sociali, educative, ecc.; servizio La Biblioteca risponde, destinato a tutti i cittadini.

La Biblioteca Speciale è stata la prima tra gli istituti culturali nelle Marche ad attivare un servizio simile a quello ad oggi presente in attività commerciali e di servizio (es. poste), che permette di ricevere supporto per la creazione della propria firma digitale, PEC e SPID.

Per le famiglie è sempre possibile accedere ai materiali digitali che si continuano ad aggiungere sia ludici sia educativo-didattici presenti sul sito interrogando il catalogo locale; richiedere bibliografie tematiche; consigli di lettura da acquistare o scaricare da MLOL tra gli e-book della piattaforma; letture e laboratori on demand da svolgere online con materiali poveri; ma anche chiedere la realizzazione di giochi in legno o in altro materiale di riuso, libri tattili illustrati, quiet book, materiali in CAA con sistemi free, materiali dell’approccio ABA e TEACCH ed anche recapitare libri, giochi di ogni genere a casa, visto che si è in casa chiusi, chiamandoci, mandandoci e-mail o via messenger in Fb.

Hai delle idee o delle proposte per migliorarci? Visita il nostro sito (www.fondazionearca.org) e compila la nostra survey online!
Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività seguite la nostra pagina facebook: Fondazione ARCA e instagram: Bibliotecaspeciale.arca

Fondazione A.R.C.A.
Pubblicato Venerdì 12 marzo, 2021 
alle ore 7:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura