SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Montemarciano, sorpresi senza mascherina: erano recidivi. Maxi multa da 800 euro

Episodio analogo anche a Corinaldo: altri cinque giovani multati mentre si trovavano in auto senza mascherina

2.290 Letture
commenti
Carabinieri

Sono stati sorpresi dai carabinieri della Compagnia di Senigallia senza mascherina e quindi multati. Essendo recidivi alla medesima infrazione per loro il verbale è raddoppiato: 800 euro a testa. E’ successo nel weekend appena trascorso. Protagonisti della vicenda 3 giovani sorpresi dai militari all’interno di una macchina sul lungomare di Marina di Montemarciano.

Essendo semplicemente amici  e non conviventi o con legami di parentela stretta, i tre adolescenti, tra i 18 ed i 19 anni, sono stati sanzionati per il mancato rispetto delle norme anti-covid.  Da un approfondimento a loro carico è emerso che tutti erano già stati sanzionati per la medesima infrazione e quindi il verbale  stavolta è raddoppiato. Uno di loro è stato trovato anche in possesso di 3 grammi di marijuana. Il giovane è stato quindi segnalato in Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

 

Episodio analogo anche a Corinaldo: anche in questo caso sono stati controllati dei ragazzi fermi in una sola macchina.  Anche loro, di un’età compresa tra 18 e 19 anni, non indossavano la mascherina e non erano familiari ma semplicemente amici: anche per loro cinque è scattato il verbale da 400 euro. I controlli proseguiranno  anche nei prossimi giorni al fine di verificare che tutti rispettino le regole per il contenimento del virus.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Glauco G. 2021-01-27 09:43:00
Di questo passo....farà più notizia non avere la mascherina che commettere un omicidio.....hanno trovato la dorga (1 ragazzo la portava) e l'articolo è tutto concentrato sulla mascherina e solo un accenno alla droga ....reato OGGI (che piaccia oppure no) più grave della mascherina....già mi immagino... un articolo tipo......"Fermati due amici in macchina che non portavano la mascherina...maxi multa di 800 euro a testa perchè recidivi ...i due uomini erano solo amici e giravano liberi senza le dovute protezioni anti covid.....i due uomini sono stati prontamente multati e lasciati liberi di andare a casa a farsi una doccia perchè pieni del sangue di un 3^ amico... trovato a pezzettini (ma con mascherina e quindi non multato) dentro la valigia posizionata sui sedili posteriori...la giustizia è stata fatta..la multa è stata emessa.....ora possono tornare a casa e siamo sicrei che mediteranno molto a lungo sul loro gesto ignobile ....quello di andare in giro senza mascherina....il 3^ amico invece è stato lasciato dentro la borsa e giustamente buttato nella discarica cittadina (sempore con la mascherina indossata).
Glauco G. 2021-01-27 09:46:46
Proposta di legge fatta da un umile cittadino...carcere a vita per tutti quelli che verrano beccati a non rispettare la distanza sociale oppure senza mascherina.....depenalizzazione completa di tutti gli altri reati con solo multe che andranno dai 50 euro per un furtarello ai 800 euro per un omicidio..che dite?
conte1 2021-01-28 19:06:29
La prossima volta saranno 1600 ,ma tanto pagano i genitori......vero monelli
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura