SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

LunA Sports Academy, ultime gare di pattinaggio del 2020

Martina Ferretti e Alessio Piergigli hanno brillato al “Biosfera Roller Skate”, un trofeo internazionale molto prestigioso svoltosi in Portogallo

414 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Il weekend appena concluso ha segnato la fine della stagione agonistica 2020 del pattinaggio corsa. In una stagione ovviamente povera di appuntamenti i pattinatori della LunA Sports Academy non potevano lasciarsi sfuggire l’ultimo impegno agonistico.

Cominciamo dai più piccoli che nella mattinata di domenica sono stati impegnati nell’ultima tappa del Trofeo Interregionale Marche-Abruzzo svoltosi a Montesilvano su strada. Alessio Giuliani conquista un primo e un terzo posto nelle due gare riservate alla categoria esordienti; Greta Pasquinotti e Rebecca Zingaretti conquistano rispettivamente il secondo e il terzo posto nella 3.000 metri a punti riservata alla categoria Ragazzi e la stessa Pasquinotti si piazza seconda anche nella 300 mt. sprint.

 

Sempre in questo weekend era in programma a Madeira (Portogallo) l’ottava edizione del “Biosfera Roller Skate”, un trofeo internazionale molto prestigioso. Nonostante le grandi difficoltà del momento due atleti della società senigalliese sono riusciti ad organizzarsi per parteciparvi. La competizione si è svolta in due fasi: le giornate di venerdì e sabato sono state riservate alle competizioni su pista che si sono svolte presso lo splendido pattinodromo di Faial costruito a ridosso dell’oceano, mentre la giornata di domenica e stata dedicata alle prove su strada sulle distanze di 100 mt. in corsia e maratona. I due portacolori della LunA Sports Academy hanno brillato durante tutto questo lungo weekend di gare confermando l’alto livello prestativo espresso da tutta la squadra in questi soli tre anni di attività; Martina Ferretti si impone nella categoria Junior femminile vincendo tutte le gare in programma, Alessio Piergigli conquista il 2° posto nella 500 mt. Sprint e vince la gara del giro lanciato su pista e la 100 mt. in corsia su strada. Risultati che appagano il duro lavoro dei ragazzi, del direttivo, del coach Luca Bernacchia e l’insostituibile supporto dei genitori.

Adesso una brevissima pausa e poi subito al lavoro per la nuova stagione con l’augurio che assieme allo sport tutto il resto andrà bene.
Un doveroso ringraziamento particolare alle aziende che ci sostengono e credono nel progetto della LunA Sports Academy. (Natura Si, Lowengrube, Monsano Fitness, King Sport, Axa Assicurazioni, Assicurazione Generali, Nuova Comes,  Metalmeccanica Bordi, Quindi Caffè, Ristorante CountryHouse Beatrice, Seanergymarine, Dimas).
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura