SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, segnalati tre giovani per consumo di stupefacenti

I controlli rientrano nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Polizia, 113, Volanti

Proseguono senza soste i controlli del Commissariato di Polizia di Stato di Senigallia predisposti nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, intrapreso, ormai dall’inizio dell’anno scolastico, su disposizione del Questore di Ancona, anche nel nostro territorio e finalizzato non soltanto al contrasto alle attività di spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, ma ancor prima ad assicurare una costante presenza delle forze di Polizia in zona frequentate da studenti con finalità di prevenzione dei reati ma anche al fine di effettuare accertamenti connessi alle misure anti-covid.

Gli agenti, anche con l’ausilio delle Unità Cinofile della Questura di Ancona, hanno effettuato mirati servizi nei vari istituti della città e nei pressi del campus scolastico di Senigallia, nonchè in prossimità di un esercizio commerciale dove spesso i giovani si affollano prima di far ingresso presso gli istituti.

Nel corso di tali servizi, gli agenti notato cinque giovani compiere alcuni movimenti sospetti e , alla vista degli agenti, gettare un involucro a terra. Alla luce di ciò hanno deciso di  procedere al controllo dei cinque. Durante la verifica  i poliziotti  hanno rinvenuto ciò che era stato gettato e che è risultato essere uno spinello.   Questa, condotta è segnalata in Prefettura e la sostanza veniva sequestrata.

I poliziotti hanno anche effettuato un altro controllo a carico un 19enne, senigalliese, alla guida di un veicolo, che , al momento del controllo, ha assunto un atteggiamento sospetto. Di seguito al controllo lo stesso è stato trovato in possesso di un involucro contenente  marijuana nascosto all’interno di una scatola.
Gli agenti dunque procedevano al sequestro della sostanza, al ritiro della patente di guida ed alla segnalazione in Prefettura.

Nel corso di un ulteriore controllo in un’area verde posta poco distante dal campus, gli agenti hanno notato altri tre giovani, uno dei quali intento a confezionare il uno  “spinello”. I poliziotti sono così  intervenuti immediatamente bloccando il giovane e recuperando la sostanza. Il giovane, della provincia di Ancona è stato dunque segnalato in Prefettura e la sostanza sottoposta a sequestro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura