SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Stadio Marzocca di Senigallia, situazione ormai insostenibile”

L'Olimpia: "da 4 anni senza, siamo molto preoccupati"

1.990 Letture
commenti
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Stadio di Marzocca

La società U.S.D. OLIMPIA MARZOCCA ritiene importante portare a conoscenza della cittadinanza l’insostenibile situazione relativa dell’impianto sportivo di Marzocca, che si trova in uno stato di impossibilità di utilizzo a causa del protrarsi dei lavori di messa a norma e che causano notevoli disagi organizzativi, logistici ed economici alla ns. Società Sportiva.


Questa assurda contingenza si protrae ormai da circa quattro anni e ha arrecato numerose difficoltà allo svolgimento della pratica sportiva di tutti i ns. tesserati, dal gruppo “Prima Squadra” a tutti i ragazzi del “Settore Giovanile”!

Attualmente siamo in attesa dell’esecuzione dei lavori di sostituzione delle torri faro, che inizialmente avrebbero dovuto essere avviati a luglio 2020, quando l’Amministrazione Comunale ci aveva messo di fronte alla scelta di dare avvio alle opere oppure realizzare un campus estivo che la ns. Società avrebbe voluto organizzare in quello stesso periodo.

Ovviamente la Società scelse di dare priorità all’inizio dei lavori, consapevole di quanto fosse di primaria importanza avere la disponibilità dell’impianto a norma per l’inizio della nuova stagione sportiva!

Malgrado gli accordi presi, però, i lavori non cominciarono e, a seguito di ns. ulteriori sollecitazioni, ci venne comunicata come nuova data di avvio dell’opera di sostituzione delle torri faro il 7 settembre, ma a tutt’oggi i lavori non hanno ancora avuto inizio!

Questa condizione, ci costringe attualmente a dirottare la ns. attività sportiva in altri impianti del territorio comunale, obbligando il gruppo “Prima Squadra” ad allenarsi al Campo delle Saline e il “Settore Giovanile” ad utilizzare l’impianto della “Capanna” creando notevoli difficoltà organizzative ed economiche, considerando anche che , a tutt’oggi, nonostante le diverse richieste di chiarimento in merito inviate al Comune di Senigallia, non sappiamo ancora se i costi che stiamo sostenendo per consentire il prosieguo dell’attività sportiva in altri impianti dovranno essere a carico della ns. Società o se ci verranno rimborsati dal Comune! Sottolineiamo infatti che l’Olimpia in qualità di gestore, sostiene già dei costi per la manutenzione ordinaria dell’impianto di Marzocca, molti dei quali devono comunque essere affrontati anche in caso di sospensione dell’utilizzo dell’impianto stesso!

Tutto ciò, per di più, si verifica in un periodo in cui, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 che tutti ben conosciamo, i problemi di natura organizzativa ed economica sono già portati all’esasperazione!

Concludiamo quindi esternando tutta la nostra preoccupazione per il prosieguo dell’attività della ns. Associazione Sportiva, che opera soprattutto con finalità di educazione allo sport ed aggregazione dei giovani del nostro territorio!

Da

Olimpia Marzocca

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura