SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness

“Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde”

Interviene Senigallia Resistente

Jekyll e Hyde

Noi di Senigallia Resistente – Rosaria Diamantini sindaco abbiamo già posto alcune domande al PD cittadino nelle figure dei candidati Mangialardi e Volpini, durante e dopo il Consiglio Grande, per le quali attendiamo ancora delle risposte.


Oggi, invece, ci rivolgiamo alla Destra e al suo candidato Olivetti per porre domande su temi importanti per la nostra città e per il rispetto della nostra Costituzione.

Abbiamo visto tutti come in questi anni, sia a livello nazionale che locale, la destra si sia fatta propaganda con slogan quali “PRIMA GLI ITALIANI”, “DIO PATRIA E FAMIGLIA” e “FUORI DALL’EUROPA” su argomenti divenuti veri e propri cavalli di battaglia: ora vi chiediamo se è nelle vostre intenzioni mettere in pratica la politica nazionale e locale sostenuta fino a poco prima dell’inizio della campagna elettorale.
1) Cosa intendete fare affinché vengano rispettati i diritti delle minoranze etniche e religiose riguardo gli alloggi popolari, gli asili, le mense e i luoghi di culto?
2) Intendete rispettare il diritto alle Unioni Civili tra persone dello stesso sesso?
3) Nonostante il parziale smantellamento, l’Ospedale di Senigallia vanta un’eccellenza riconosciuta a livello nazionale per l’applicazione della legge 194: cosa intendete fare affinché resti tale e vengano rispettate le linee guida circa l’aborto farmacologico e l’assistenza gratuita sulla contraccezione?
4) Restando in tema di sanità: come intendete promuovere i programmi di vaccinazione obbligatoria per l’infanzia?

Inoltre, quali misure intendete adottare per contrastare la negligenza di alcune imprese locali nel rispettare le normative e i protocolli anticovid e, quindi, per salvaguardare la salute dei lavoratori e dei cittadini più fragili?
5) Intendete mantenere e rispettare la delibera del Consiglio Comunale N°107 del 14/12/2017 che “riafferma i valori della Costituzione proibendo ogni manifestazione di ispirazione fascista/nazista ed ogni forma di discriminazione personale e sociale”?
6) Poiché alcuni vostri leader nazionali tornano ciclicamente ad ipotizzare l’uscita dell’Italia dall’Unione Europea, come ritenete di poter mantenere le promesse elettorali qualora dovessero venir meno i fondi stanziati dall’ U.E.?

Noi di Senigallia Resistente – Rosaria Diamantini sindaco e tanti concittadini interessati restiamo in attesa di risposte che possano fugare i dubbi che sorgono spontanei di fronte ad una campagna elettorale in sordina proprio su questi temi, dopo anni di proclami rabbiosi contro i diritti costituzionali.

Rosaria Diamantini
candidato sindaco
per la lista
Senigallia Resistente

Commenti
Solo un commento
Ingrao
Ingrao 2020-09-05 13:41:50
Bravi, gli unici a non avere padroni e con la falce e martello, avrete il mio voto e il voto di tutta la mia famiglia.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura