SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabrizio Volpini candidato Sindaco - Elezioni Comunali Senigallia 2020

Terminato il campionato sociale dell’Avis Senigallia

Vela: quasi 50 le barche

798 Letture
commenti
Vela, premiazione

Siamo arrivati alla conclusione del campionato sociale 2020.


Anche quest’anno il campionato è stato possibile grazie al supporto della Sezione AVIS di Senigallia che è nostro partner ormai da parecchi anni, collaborazione alla quale teniamo particolarmente per l’importante messaggio di dono e condivisione che l’AVIS porta avanti. I valori dello sport, la salute, il rispetto dell’altro e l’aiuto agli altri sono valori centrali per il nostro circolo e per tutto il mondo della vela.

A maggio pochi di noi avrebbero scommesso sul fatto che oggi avremmo potuto premiare i migliori regatanti, però siamo riusciti a concludere il campionato nel pieno rispetto delle norme anti-Covid 19. D’altronde la vela è ritenuto lo sport a minor rischio contagio secondo una ricerca del CONI e del Politecnico di Torino

Gli equipaggi, oltre 44 barche, provenivano principalmente da Senigallia, ma non sono mancati ospiti da tutta la regione e non solo.
Il bello di questo nostro campionato è che entrano in mare velisti alle prime esperienze, appassionati di tutte le età, giovani e meno giovani contro regatanti più esperti, che solitamente possiamo trovare nei più complicati campi di regata nazionali.

I regatanti si sono dati battaglia in tutte le condizioni, sia in giornate calde con pochissimo vento che in giornate molto ventose con tanta onda condizioni meteo a volte molto difficili che hanno messo a dura prova le capacità veliche dei partecipanti.

Quest’anno la premiazione si è svolta in spiaggia, nel pomeriggio di domenica 23 agosto, subito dopo l’ultima prova del campionato.

Per motivi legati all’emergenza sanitaria non abbiamo potuto fare la solita cena con balli in spiaggia, ma la faremo il prossimo anno!

A premiare era con noi Pietro Corbucci, che ha seguito la flotta laser nell’ultima giornata di regate e che ha premiato proprio la categoria delle derive singole.

Pietro Corbucci, per chi non lo conoscesse, è un regatante marchigiano campione italiano laser master, insomma uno dei più forti velisti d’Italia.

Dagli

Organizzatori

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 31 agosto, 2020 
alle ore 10:08
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura