SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Col Ferragosto torna a Senigallia “L’estetica dell’effimero”

Titolo di quest'anno, "La bellezza è negli occhi di chi guarda"

Fabrizio Volpini candidato Sindaco - Elezioni Comunali Senigallia 2020
Al via l’ottava edizione de “L’Estetica dell’Effimero”
Il ferragosto di Senigallia, come oramai da tradizione, si arricchisce di una nuova edizione de “L’Estetica dell’Effimero”, un evento giunto al nono anno consecutivo e nato nel 2012 come una mostra antologica dei costumi artistici dei fratelli Anna e Lorenzo Marconi, titolari del laboratorio artistico Orientexpress di Senigallia e Presidente e Vicepresidente dell’Associazione Culturale L’Estetica dell’Effimero.
 

La manifestazione, molto cresciuta nel corso degli anni grazie al contributo di tanti artisti provenienti da tutta Italia, offre nella splendida cornice della Rotonda a Mare un percorso espositivo di creazioni artistiche e sartoriali unito a serate di spettacolo. Nel corso delle varie edizioni si sono alternati sul palco della Rotonda a Mare, attori, ballerini, cantanti, coiffeurs, costumisti, fotografi e musicisti accomunati tutti dalla passione per l’arte, la creatività ed il senso del bello.
 
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Senigallia, quest’anno ha come titolo “La bellezza è negli occhi di chi guarda” e si terrà da venerdì 14 a domenica 16 agosto.
Programma:
Venerdì 14 Agosto – Ore 21.30: Incontro con Eve la Plume
“Che cos’è la Bellezza?” – Un viaggio nel tempo ripercorrendo i modelli che hanno modificato il concetto di bellezza femminile in Europa dalla Belle Epoque fino agli anni 2000.
Sabato 15 Agosto – Ore 21.30: “I Capolavori della Natura – Fiori tra note e colori”
Conversazione con Anna Pia Giansanti, Storico dell’Arte.
Florilegio in musica con Chiara Marangoni, soprano, accompagnata da Fra Pierpaolo Fabbri, Pianoforte
Domenica 16 Agosto – Ore 21.30: “La Bellezza del dir per rima. – Raffaello (e gli altri) tra tela e poesia.” – Recital di e con Mauro Pierfederici e Alessio Messersì. Con Letizia Cerasa all’arpa.
L’evento è gratuito, ma si ricorda che per assistere agli spettacoli ai Giardini della Scuola Pascoli, in piazza Garibaldi, alla Rotonda a mare e alla Chiesa dei Cancelli, anche quelli gratuiti, è necessaria la prenotazione da effettuare attraverso una delle seguenti modalità: sul portale www.vivaticket.it oppure al teatro La Fenice, il giovedì e il venerdì, dalle ore 17 alle ore 20, e il sabato, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 17 alle ore 20.
 
Info: 335 1776042
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30
info@fenicesenigallia.it
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura