SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Apre una mostra storico-fotografica sulla Liberazione di Senigallia

Dal 4 agosto al 6 settembre sarà visitabile nel chiostro del Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Museo della Mezzadria

Dal 4 agosto al 6 settembre 2020, negli orari (16.00-19.00) e nei giorni di apertura del Museo (venerdì sabato domenica), sarà aperta al pubblico nel chiostro del Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi una mostra storico-fotografica sulla Liberazione di Senigallia.

In 16 pannelli con immagini illustrate da didascalie che puntualizzano la situazione storica dell’Italia e di Senigallia dopo l’8 settembre 1943, sarà possibile rivivere i drammatici eventi accompagnati da paura, morti, distruzioni ma anche da grande coraggio che Senigallia affrontò dal 12 settembre 1943, occupazione tedesca di Senigallia, al 4 agosto 1944, liberazione della città. Il desiderio di ritornare immediatamente a una normalità di vita porterà a ricostruire in poco più di un mese i ponti fatti saltare dai tedeschi in ritirata.

L’apertura è alle ore 16.00 di martedì 4 agosto; alle ore 17.30 la Professoressa Ada Antonietti Direttrice del Museo e curatrice della mostra rivolgerà un saluto ai presenti e li accompagnerà in una visita guidata ai pannelli. L’Assessore alla Cultura Simonetta Bucari porterà il saluto della Amministrazione Comunale.

Ingresso consentito solo indossando la mascherina.

Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi
Strada Comunale delle Grazie, 2 – 60019 Senigallia (AN)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura