SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Hotel Marche ed ex Apt, le idee di Campanile

Il candidato sindaco in vista delle elezioni a Senigallia

1.145 Letture
commenti
Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness
Gennaro Campanile e Mattia Morbidoni
Il buon governo del bene comune passa attraverso il coordinamento efficace ed efficiente dei diversi enti coinvolti in una scelta.
 

Per questo Mattia Morbidoni, Coordinatore regionale di Più Europa e candidato alle Regionali e Gennaro Campanile candidato Sindaco di Senigallia vogliono condividere la visione del rilancio di due strutture regionali site a Senigallia.
La prima è l’hotel Marche ormai in disuso ma che riconvertiremo in Accademia nazionale dell’Hotellerie.    La prima è l’Hotel Marche, in stato di abbandono, che potrebbe essere convertito in uno spazio duplice.
 
Da una parte la creazione di una Accademia nazionale dell’Hotellerie per dare continuità al progetto culturale che vede, nella nostra città, un Istituto Superiore Alberghiero di grande qualità ed una schiera di chef, ristoratori ed artigiani del cibo che fanno di Senigallia un punto di attrazione della buona cucina.
 
Una parte dell’immobile sarà inoltre adibita ad ostello per i giovani.    Una parte dell’immobile sarà inoltre adibita ad ostello per i giovani, riprendendo una esperienza del passato ma che diventa indispensabile per dare possibilità di studio e di perfezionamento oltre che di lavoro.
 
La seconda struttura è l’APT antistante che vogliamo divenga sede delle associazioni senigalliesi, dove le varie associazioni potranno convivere e, attraverso il coworking cooperare per raggiungere le loro finalità.   
 
La seconda struttura è l’APT antistante che vogliamo divenga sede dell’associazionismo, particolarmente vivace nella nostra città,  un luogo dove le varie associazioni possano convivere e, attraverso il coworking, cooperare per raggiungere le loro finalità. Spesso oggi le nostre associazioni non hanno una sede dignitosa oppure sono a casa del Presidente.
 
L’incontro delle nostre visioni regionali e cittadine è il motore di un cambiamento necessario per tornare a proporre e ridare linfa al tessuto sociale attraverso iniziative e provvedimenti in grado di sostenere e rilanciare sia il sistema produttivo, attraverso la formazione di professionisti di eccellenza, sia quello associativo, attraverso l’allocazione efficiente delle risorse e degli spazi.   
 
L’incontro delle nostre visioni regionali e cittadine rappresenta il motore del cambiamento necessario per tornare a proporre in visione prospettica, un motore che punti a sostenere e rilanciare, attraverso la formazione di eccellenza, il sistema produttivo ed il tessuto economico.
 
Mattia Morbidoni
Candidato alle Elezioni Regionali
 
Gennaro Campanile
Candidato a Sindaco
 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura