SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Salumificio Angeloni - Salumi della tradizione marchigiana - Castelvecchio di Monte Porzio (PU)

A Senigallia ‘Ridiamo Vicinanza – Mamme e Bambini’

Consulenze specialistiche gratuite non urgenti per bambini e famiglie

Ridiamo Vicinanza - Mamme e Bambini

L’emergenza sanitaria dovuta al nuovo Coronavirus ha costretto a rinviare tutte le attività ambulatoriali ospedaliere non urgenti.

I pediatri ed i ginecologi del dipartimento materno-infantile dell’Ospedale di Senigallia, all’interno del progetto RIDIAMO VICINANZA in collaborazione con la Caritas e la Protezione Civile, offrono servizi di consulenza specialistica gratuita a distanza per dare risposta ai problemi di salute non urgenti di mamme e bambini costretti a casa per l’emergenza Coronavirus.

Gli specialisti saranno a disposizione al telefono per fornire informazioni e suggerimenti alle famiglie e verificare che non vengano trascurate terapie, segnali d’allarme per altre malattie o rimandati controlli in Ospedale che invece possono rivelarsi necessari e che continuano ad essere effettuati con un percorso dedicato.

Potranno essere richieste consulenze per le seguenti problematiche:

ALLERGOLOGIA Pediatrica: Per consigli e informazioni su come affrontare le allergie di stagione. Il servizio è rivolto anche ai bambini con allergia alimentare e con allergie ai farmaci.

ALIMENTAZIONE Pediatrica: Per fornire suggerimenti pratici e aiutare le famiglie a costruire un modello alimentare salutare durante la permanenza a casa.

ENDOCRINOLOGIA Pediatrica: Per indicazioni sui controlli e sulle terapie per i bambini e ragazzi in terapia ormonali già seguiti dall’Ospedale. Il servizio è dedicato anche ai bambini che presentano sintomi riconducibili a patologie endocrinologiche per escludere criteri di urgenza.

GASTROENTEROLOGIA Pediatrica: Servizio a disposizione delle famiglie con bisogni di salute non urgenti e per i bambini e i ragazzi che hanno già avviato un percorso di cura presso l’ambulatorio di gastroenterologia pediatrica o con problematiche gastroenterologiche.

OSTETRICIA-GINECOLOGIA: Per chiarire dubbi sulla gravidanza durante l’emergenza da Coronavirus.

Le famiglie che faranno richiesta del servizio di consulenza specialistica possono contattare il numero verde 800768020 e saranno messe in contatto con il personale medico.

ASUR Area Vasta n. 2 Senigallia
Pubblicato Martedì 21 aprile, 2020 
alle ore 16:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura