SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia

Terminati i lavori della nuova rotatoria all’area ex Agostinelli di Marzocca di Senigallia

Mangialardi: "Un quartiere smart anche nella viabilità"

2.203 Letture
commenti
Nuova rotatoria a Marzocca tra viale della Resistenza e via della Marina

Continua a prendere forma la rigenerazione urbana dell’area ex Agostinelli di Marzocca che, dopo molti anni di progressivo degrado, sta andando ora verso un recupero che porterà a integrarla con il contesto della frazione.

Mentre è in corso di ultimazione la struttura che ospiterà il nuovo supermercato con i relativi parcheggi a beneficio degli insediamenti limitrofi, la scorsa settimana sono terminati i lavori per l’allargamento di via della Marina e la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra quest’ultima via e via della Resistenza.

“Si tratta – spiega il sindaco Maurizio Mangialardidi un tassello fondamentale del processo di riqualificazione che abbiamo avviato. Con la rotatoria tra via della Marina e via della Resistenza, infatti, miriamo a rendere razionale, e soprattutto sicura, la circolazione in un’area dove oltre al supermercato, sorgeranno complessivamente circa 85 nuovi appartamenti per altrettante famiglie. È dunque importante che la filosofia smart che anima il progetto del nuovo quartiere di Marzocca includa l’organizzazione della viabilità”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura